Ponte Morandi, incidente nel cantiere: operaio in gravi condizioni

Inews24 INTERNO

LEGGI ANCHE > > > Catania, madre prova ad uccidere il figlio disabile: arrestata. Ponte Morandi, operaio in gravi condizioni dopo incidente. Secondo le primissime ricostruzioni, l’operaio di 50 anni sarebbe stato colpito all’addome dal carico mentre questo veniva messo in movimento verso l’alto.

Nelle prossime ore si farà sicuramente chiarezza sulla reale dinamica dell’incidente e vi terremo aggiornati in merito a questa vicenda. (Inews24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

58/1988Coordinamento e direzione a cura di P.T.V. Programmazioni Televisive SpaP.IVA:02935550109 / C.F. (Primocanale)

L'accensione dell'albero è prevista per domenica 15 dicembre alle ore 17, in presenza delle istituzioni: un momento dedicato al Natale, ma anche alla memoria e alla commozione di un quartiere che non può e non vuole dimenticare. (GenovaToday)

Il pezzo di ponte è lungo 50 metri e pesa circa 560 tonnellate. L'obiettivo dei costruttori, modificato nell'ultimo crono programma, è di montare entro la fine dell'anno 8 campate su 19 totali. (La Repubblica)

Arrivato alle 13-15 il il nulla osta dai responsabili del cantiere, via Fillak è stata riaperta al traffico. Da qui a fine anno dovrebbero essere quattro gli impalcati ancora da montare secondo il cronoprogramma aggiornato e notificato al sindaco-commissario Marco Bucci. (IVG.it)

vigili del fuoco sono intervenuti stamani a Genova in Via Livello, a Bavari, per una frana che incombe sull'abitato. La frana è collegata a quella precedentemente staccatasi a fine novembre spiegano i vigili del fuoco e in via precauzionale sette abitazioni e lo Sporting Club San Giorgio sono stati evacuati. (Primocanale)

Sono stati loro a provvedere al trasporto e al posizionamento dell’abete e della natività intagliata nel legno opera di Mariano Seppi. La cerimonia si è tenuta proprio in loro ricordo, a sedici mesi e un giorno dalla tragedia. (Genova24.it)