Arianna Errigo portabandiera azzurra a Parigi 2024: chi è la pluricampionessa della scherma

Arianna Errigo portabandiera azzurra a Parigi 2024: chi è la pluricampionessa della scherma
Adnkronos SPORT

Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi sono i portabandiera azzurri alle Olimpiadi di Parigi 2024. Arianna Errigo, pluricampionessa della scherma, oro nel fioretto a squadre e argento individuale a Londra 2012, bronzo a squadre a Tokyo 2020, succede nella sua disciplina a Valentina Vezzali, alfiere azzurro nell'edizione londinese. Nata a Monza il 6 giugno del 1988, Arianna Errigo "si avvicina alla scherma all'età di sei anni, spinta dalla madre a provare presso il Club Scherma Monza", si legge sul sito che il Coni dedica alla spedizione azzurra alle Olimpiadi. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Saranno, infatti, Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo ad avere l’onore e l’onere di sfilare nel giorno della cerimonia d’apertura dei Giochi lungo la Senna (venerdì 26 luglio). Un campione anche fuori dalla vasca. (OA Sport)

– "Non so se realmente serva che io dica qualcosa rispetto a oggi, ma me lo state chiedendo tutti quindi vi dico cosa penso. Gregorio Paltrinieri interviene su Instagram per complimentarsi con Gimbo Tamberi, che assieme ad Arianna Errigo farà da alfiere della delegazione azzurra alla cerimonia d'apertura di Parigi2024. (Quotidiano Sportivo)

Saranno Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo i portabandiera dell'Italia ai prossimi Giochi Olimpici di Parigi 2024. Ad annunciare la scelta del saltatore e della schermitrice è stato il presidente Giovanni Malagò. (Il Sole 24 ORE)

Errigo: “Io portabandiera? Emozione unica”

lunedì 22 aprile 2024 Grandissima soddisfazione per lo sport marchigiano. Gianmarco Tamberi è stato infatti scelto come portabandiera per i Giochi Olimpici di Parigi 2024 insieme alla schermidrice Arianna Errigo (picenotime.it)

Come un supereroe ha trionfato ovunque nel mondo, ha superato ostacoli e infortuni, ha resistito alle critiche. Portabandiera alle Olimpiadi di Parigi. (corriereadriatico.it)

Non ci speravo né pensavo, ma sono incredibilmente felice di essere stata scelta come Portabandiera dell’Italia Team e ringrazio il Presidente del CONI Giovanni Malagò e la Giunta del Comitato Olimpico per la fiducia. (Agenzia askanews)