Air Italy: Ryanair recluta piloti a Malpensa

Agenpress ECONOMIA

“Una vergogna!

Se fosse vero, sarebbe incredibile.

Ryanair starebbe provando a reclutare i piloti di Air Italy in liquidazione.

E’ il colmo se, invece di aspettare la conclusione della vicenda, ricordiamo che giovedì è previsto un incontro al Mise decisivo per la ricerca di soluzioni alternative alla liquidazione, si approfitta della situazione per provare a spolpare l’azienda, privandola del suo bene più prezioso, i piloti, ossia il personale più qualificato per una compagnia aerea” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori. (Agenpress)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’invito, rivolto a tutti gli ufficiali di cabina di Air Italy, è un vero e proprio recruiting day formalizzato a tutto campo. Per hostess, steward e personale di terra o addetti all’handling, i tempi non sono ancora maturi. (LezioniEuropa.it)

Qatar Airways, socio al 49% di Air Italy e proprietario degli aerei concessi in leasing al vettore italiano, avrebbe deciso così di riportare alla base i quattro A330. – Tornano a Doha i 4 A330 di Air Italy che per due anni hanno collegato l’aeroporto di Malpensa con il Nord America, l’Asia e l’Africa. (malpensa24.it)

Si tratta di una comunicazione rivolta «soltanto ai piloti di Air Italy per potenziali opportunità di lavoro all’interno del Gruppo Ryanair». [post_title] => Australian Travel, partnership commerciale con Gattinoni Mondo di Vacanze [post_date] => 2019-05-29T12:34:18+00:00 [category] => Array ( [0] => tour_operator ) [category_name] => Array ( [0] => Tour Operator ) [post_tag] => Array ( ) ) [sort] => Array ( [0] => 1559133258000 ) ) ) (Travel Quotidiano)

Lo si legge in un invito rivolto a tutti gli ufficiali di cabina di Air Italy da parte della Compagnia irlandese, per incontrarli il prossimo 24 febbraio al Novotel di Milano Malpensa. Oggi chiederemo la sospensione immediata della liquidazione e il ripristino dell’operatività degli aerei di Air Italy”. (Agenpress)

Si tratta di una comunicazione rivolta “soltanto ai piloti di Air Italy per potenziali opportunità di lavoro all’interno del Gruppo Ryanair”. Lo si legge, cita l’agenzia, in un invito rivolto a tutti gli ufficiali di cabina di Air Italy da parte della Compagnia irlandese, per incontrarli il prossimo 24 febbraio al Novotel di Cardano al Campo. (Varesenews)

L’offerta è stata inviata a tutti gli ufficiali di cabina in servizio con Air Italy, e soltanto a loro, parlando esplicitamente di opportunità di lavoro nel vettore irlandese. Agli incontri in hotel parteciperanno i selezionatori di Ryanair, che illustreranno le caratteristiche ricercate e poi sarà possibile effettuare dei colloqui individuali. (Gallura Oggi)