Unilever cambia la strategia per Grom e chiude 7 gelaterie

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Per questo - si spiega ancora - abbiamo ristrutturato alcune gelaterie in Italia e stiamo valutando una nuova apertura sul territorio".

"Ai dipendenti assunti a tempo indeterminato - spiegano dalla società - diamo la possibilità di una ricollocazione in altre gelaterie".

Mimmo Frassineti / AGF Grom. Cambio di strategia di vendita per la multinazionale Unilever che nell'ottobre del 2015 ha acquisito i gelati Grom dai fondatori, i torinesi Guido Martinetti e Federico Grom. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altre testate

Non solo gelaterie di strada, ma anche e soprattutto coppette nei frigo dei bar e vaschette nella grande distribuzione. Colpo grosso di Unilever: compra Grom. . Un piano che porta con sé notevoli ricadute occupazionali e sociali, anche se la multinazionale ha assicurato il ricollocamento degli addetti in esubero. (Il Gazzettino)

Come assicura ancora Unilever, ai dipendenti assunti a tempo indeterminato dei negozi che chiuderanno sarà data la possibilità di una ricollocazione in altre gelaterie e verranno individuate soluzioni che tengano conto delle esigenze delle persone coinvolte. (Adnkronos)

Grom, la grande azienda di “gelati come una volta”, chiude i suoi negozi. E il timore è che possa essere presa di mira anche Siena con il suo punto vendita nel Corso principale, in Banchi di Sopra. (Corriere di Siena)

Conti in “rosso” con perdite in crescita rispetto all’anno prima e un debito importante nei confronti di Unilever. Tra i problemi principali, Federico Grom evidenzia “un mercato italiano da tempo in contrazione di consumi”. (Business Insider Italia)

“Una strategia multicanale” volta a sviluppare più canali di distribuzione, piuttosto che rivolgersi al cliente esclusivamente attraverso la forma delle gelaterie. Nuova strategia di marketing per Grom, la catena di gelaterie nata a Torino nel 2003 per opera di Federico Grom e Guido Martinetti e acquisita nel 2015 dalla multinazionale anglo-olandese Unilever (Kongnews)

Grom è un cognome fiumano terra di origine di Federico che arrivò a Torino da profugo nel dopoguerra.Quelli dei gelati Grom è stato un successo molto rapido. Persino il premier Renzi si è fatto ritrarre con un gelato Grom per rispondere a una polemica copertina dell'Economist che lo aveva ritratto con un cono in mano. (Il Piccolo)