Papa Francesco a Lesbo, l'Ue fra paura e solidarietà

StampToscana ESTERI

Pisa - Un viaggio “triste” quello di papa Francesco nel Mar Egeo, sull'isola di Lesbo, nel luogo simbolo del dramma dei profughi: “la catastrofe umana più grande dalla Seconda Guerra Mondiale”. Un pellegrinaggio lampo per lanciare un messaggio di ... (StampToscana)

La notizia riportata su altri media

"Nella certezza che il suo messaggio possa scuotere nel profondo l'anima dell'Europa e della comunità ... (Avvenire.it)

«Sono vicino - ha detto il Papa dopo il Regina Coeli - alle tante famiglie preoccupate per il problema del lavoro. Penso in particolare - ha precisato - alla situazione precaria dei lavoratori italiani dei Call Center: auspico che ... (Giornale di Sicilia)

Questa volta c'è un fatto che non ha bisogno di parole. (Rosa Rossa)

Si tratta di sei adulti e sei bambini, arrivati prima del 20 marzo a Lesbo e che avevano i documenti in regola, che dunque hanno potuto seguire il Pontefice nel suo ritorno a ... (il Giornale)

Per le tre famiglie portate a Roma da Francesco è pronto un tetto dopo mesi ... Entrano nell'ostello di Sant'Egidio quando è ormai notte. (La Stampa)

Nella conferenza stampa sul volo che lo ha riportato a Roma dopo la visita in Grecia, il pontefice ha condannato "i muri in Europa": "Capisco - ha spiegato Bergoglio - i governi e anche i popoli che hanno una certa paura e dobbiamo avere una grande ... (Il Fatto Quotidiano)