GrandiAuto: incentivi per le automobili, scopri se hai diritto al bonus con ‘Rottamazione 2020’

TargatoCn.it ECONOMIA

L’emendamento stanzia incentivi auto da 3.500 euro per le Euro 6, di cui 1.500 coperti dallo Stato e i restanti dai concessionari per chi rottama un mezzo vecchio almeno dieci anni.

Rottamazione 2020 saprà consigliarti circa i modelli più adatti alle tue esigenze: se un’auto termica Euro 6 di ultima generazione, una ibrida Plug-in oppure Full Elettric.

Chi predilige l’auto ibrida, invece, grazie al bonus per i veicoli tra i 21 e 60g/km di CO2 l’incentivo passa dagli attuali 2.500 a 6.500 in caso di rottamazione e da 1.500 a 3.500 senza rottamazione. (TargatoCn.it)

Ne parlano anche altri media

Dopo critiche e richiami, da #FORUMAutoMotive questa volta arrivano messaggi positivi. Il Governo ascolta la voce della filiera automotive: ci sono 50 milioni di incentivi anche per le auto Euro 6 termiche, non solamente per auto elettriche e ibride. (Automoto.it)

Rottamazione 2020 saprà consigliarti circa i modelli più adatti alle tue esigenze: se un’auto termica Euro 6 di ultima generazione, una ibrida Plug-in oppure Full Elettric. Per sapere se si ha diritto al bonus e alla rottamazione, esiste un sito web ideato appositamente per guidare i futuri acquirenti. (Prima Lecco)

L’emendamento stanzia incentivi auto da 3.500 euro per le Euro 6, di cui 1.500 coperti dallo Stato e i restanti dai concessionari per chi rottama un mezzo vecchio almeno dieci anni. Rottamazione 2020 saprà consigliarti circa i modelli più adatti alle tue esigenze: se un’auto termica Euro 6 di ultima generazione, una ibrida Plug-in oppure Full Elettric. (SanremoNews.it)

Il Decreto Rilancio, come abbiamo già visto, contiene anche i nuovi incentivi auto, previsti sia per le auto elettriche e ibride, che per le motorizzazioni tradizional i che hanno un livello di emissioni di CO2 compreso fra 61 e 110 g/km. (Virgilio Motori)

Un Eco bonus valido pure le 2 ruote ibride: in questo caso il valore dell’incentivo sale a 4 mila euro. L’incentivo arriva a 10 mila euro nel caso di acquisto di auto elettriche e a 6.500 per quanto riguarda le ibride. (Giornale di Sicilia)

Lo ha dichiarato Gianluca Benamati, vicepresidente della Commissione Attività Produttive della Camera e primo firmatario dell'emendamento nel corso del #FORUMAutoMotive. "Il provvedimento - ha detto- è stato affinato rafforzando gli incentivi per i veicoli elettrici e ibridi, e creando anche una nuova fascia nella quale saranno inseriti i veicoli con emissioni di CO2 comprese tra 61 e 110 g/km, che vale per tutte le motorizzazioni". (Giornale di Sicilia)