Incentivi auto 2020, via libera alla Camera

FormulaPassion.it ECONOMIA

Il provvedimento scadrà il 18 luglio, quindi dopo l’ok dei deputati, la prossima settimana i senatori dovranno limitarsi a convertirlo in legge senza poter apporre modifiche.

[Rassegna stampa] Primo importante step per il Decreto Rilancio, con l’approvazione alla Camera.

Senza rottamazione, il bonus si dimezza.

Il decreto prevede bonus per l’acquisto di auto Euro 6 e diesel ma anche per ibride ed elettriche a partire dal 31 agosto fino al 31 dicembre 2020.

Con l’ok della Camera, ora la palla passa al Senato che, alla luce del voto di fiducia espresso sul testo ieri, si dovrà limitare a convertirlo in legge senza poter apporre alcuna modifica. (FormulaPassion.it)

Su altre testate

Intanto i documenti scaduti durante il periodo di lockdown resteranno validi fino al 31 dicembre. Un Eco bonus valido pure le 2 ruote ibride: in questo caso il valore dell’incentivo sale a 4 mila euro. (Giornale di Sicilia)

Il Decreto Rilancio, come abbiamo già visto, contiene anche i nuovi incentivi auto, previsti sia per le auto elettriche e ibride, che per le motorizzazioni tradizional i che hanno un livello di emissioni di CO2 compreso fra 61 e 110 g/km. (Virgilio Motori)

Si chiama Rottamazione 2020 ed è il portale informativo di GrandiAuto, la concessionaria leader in Liguria e Piemonte. Rottamazione 2020 saprà consigliarti circa i modelli più adatti alle tue esigenze: se un’auto termica Euro 6 di ultima generazione, una ibrida Plug-in oppure Full Elettric. (SanremoNews.it)

Lo ha dichiarato Gianluca Benamati, vicepresidente della Commissione Attività Produttive della Camera e primo firmatario dell'emendamento nel corso del #FORUMAutoMotive. milioni di euro previsti nella bozza del dl rilancio a sostegno del settore automotive saranno utilizzabili anche per auto benzina e diesel Euro 6. (Giornale di Sicilia)

Parliamo della dinamica politica ovviamente, quella che porta sul mercato auto italiano i tanto attesi incentivi. Il Governo ascolta la voce della filiera automotive: ci sono 50 milioni di incentivi anche per le auto Euro 6 termiche, non solamente per auto elettriche e ibride. (Automoto.it)

Rottamazione 2020 saprà consigliarti circa i modelli più adatti alle tue esigenze: se un’auto termica Euro 6 di ultima generazione, una ibrida Plug-in oppure Full Elettric. Il Decreto rilancio aumenta anche il valore dell’ecobonus per le auto elettriche che avrà un valore di 4.000 euro in caso di rottamazione e di 2.000 euro senza. (Prima Lecco)