Emergenza Covid-19, l'allarme dei tour operator marchigiani: "settore turistico a rischio"

Picchio News ECONOMIA

Ad affermarlo è l'associazione dei tour operator delle Marche, Inside Marche, che sintetizza così un incontro in videoconferenza con i facilitatori M5S regionali, i parlamentari Mirella Emiliozzi (Camera) e Giorgio Fede (Senato).

Coop., San Severino Marche. Enrico Grassi - Marche Holiday spa, Acqualagna. Antonio Perticarini - Spazio Cultura ass., Recanati. Aldo Giustozzi - international service srls, Civitanova Marche

Attraverso l'aiuto del Governo - affermano ancora i tour operator marchigiani - possono essere recuperati parte degli investimenti messi in atto da settembre 2019 a marzo 2020, che purtroppo sono andati perduti ed evitare contestualmente anche la perdita di moltissimi posti di lavoro”. (Picchio News)

Su altre fonti

Le attività non ritenute essenziali sono state costrette a fermarsi o ad abbandonare la classica impostazione di lavoro. (Torrechannel)

[post_title] => Msc Opera torna nel Mediterraneo dal prossimo inverno [post_date] => 2019-05-31T10:41:07+00:00 [category] => Array ( [0] => tour_operator ) [category_name] => Array ( [0] => Tour Operator ) [post_tag] => Array ( ) ) [sort] => Array ( [0] => 1559299267000 ) ) [6] => Array ( [_index] => travelquotidiano [_type] => post [_id] => 353867 [_score] => [_source] => Array ( [blog_id] => 1 [post_content] => #dimmiperché. (Travel Quotidiano)

Alberghi e ristoranti sono per la maggior parte a gestione famigliare: i ristoranti, ad esempio, sono 40.000 per un totale di 400.000 addetti. Persino nel settore dell’incoming, che fino all’anno scorso ha convogliato in Italia milioni di stranieri, si osservano centinaia di piccole aziende. (Turismo & Attualità)

Relatori per l’occasione saranno Ilaria Bortolato, Responsabile Centro/Sud I4T e Pierluigi Picilli, Responsabile S4T. A moderare gli incontri, Giovanni Giussani, Direttore Commerciale I4T. (Turismo & Attualità)

Tra le misure urgenti previste da Regione e Governo per gli attori economici del nostro Paese non sono stati individuati interventi per gli agenti di viaggio, che oltre a promuovere il nostro bellissimo Paese, riempiendo aerei, navi, hotel e pullman, organizzando le vacanze e la logistica per la maggior parte degli spostamenti per milioni di visitatori che arrivano in Italia grazie al loro lavoro, contribuiscono a creare il 13% del Pil», dichiarano le consigliere e i consiglieri del Gruppo Progressisti in Consiglio regionale. (La Provincia del Sulcis Iglesiente)

In questo caos rientrano anche eventi come i matrimoni e le innumerevoli “lune di miele” sognate dagli sposini. […] i Tour Operator mantengono fermi i diritti dei viaggiatori a realizzare il loro viaggio, non appena la attuale situazione di emergenza sanitaria sarà cessata. (Senza Linea)