Seggio all'Onu. Che cosa non ha funzionato

La Stampa ESTERI

Pareggiare è meglio che perdere. Ieri, alle Nazioni Unite, l'Italia pensava di vincere. Deve accontentarsi di un punto anziché tre. Respiriamo di sollievo, ma dobbiamo pensare a cosa non ha funzionato. Il compromesso fra Italia e Olanda, un anno a ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sostanzialmente, viene ... Sarà dunque del Belpaese l'ultimo posto a disposizione, su decisione presa dall'Assemblea Generale con 179 voti a favore. (InfoOggi)

Fino a tarda sera, infatti, nessuno tra Italia e Olanda aveva raggiunto il quorum di 128 voti, attestandosi sui 95 voti a testa. di F ... (Il Fatto Quotidiano)

L'Assemblea Generale ha avallato l'intesa con l'Olanda in base alla quale quest'ultima ha ritirato la sua candidatura per ... (In Terris)

Consiglio sicurezza Mentre tutti esultavano per la vittoria della nazionale di calcio sulla Spagna, pochi hanno commentato il pareggio con l'Olanda. (Notizie Geopolitiche)

Così il ministro dell'Interno Angelino Alfano, a margine dei lavori del Copasir, risponde ai giornalisti che gli chiedevano se non fosse una parziale sconfitta per l'Italia il fatto di dover fare una ... (ilVelino/AGV NEWS)

L'Italia aveva presentato la sua candidatura per i 2 seggi che spettano ... (TPI)