SKY Italia annuncia 3000 esuberi • Imola Oggi

Imola Oggi ECONOMIA

Per quanto riguarda quest’ultima voce l’azienda ha quantificato in circa il 25% l’obiettivo di riduzione dei numeri complessivi nel triennio

Sky presenta il suo piano aziendale di trasformazione, con cui si prevedono tra le 2.500 e le 3mila uscite sugli 11mila dipendenti diretti e indiretti che fanno capo all’azienda.

A pesare su Sky anche la complicazione “derivante dalla trattativa sui diritti del campionato di calcio serie A che ad oggi vede l’azienda fuori da questa partita”. (Imola Oggi)

Ne parlano anche altri media

E' quanto apprende Radiocor da fonti che hanno partecipato all'incontro. (Il Sole 24 ORE)

Il giornalista Marco Mazzocchi ha così commentato su Twitter: "Piena solidarietà a colleghi e dipendenti di sky per i tagli in vista. Parere personale: gli abbonati di Sky sono principalmente appassionati di sport. (AreaNapoli.it)

Immediata la reazione delle organizzazioni sindacali, nei confronti del gruppo controllato dall'americana Comcast, anche perché questa potrebbe non essere l'ultima ristrutturazione dell'organico Le uscite saranno però attuate a tendere in quattro anni senza il ricorso a licenziamenti. (la Repubblica)

Sky accelera sul piano di trasformazione e avvia il confronto con i sindacati sui passaggi che nei prossimi quattro anni cambieranno l’organizzazione del gruppo guidato da Maximo Ibarra. Nel caso specifico di Sky c’è anche Dazn, che con lo “scippo” dei diritti per la Serie A renderà necessario un ulteriore approfondimento. (Corriere della Sera)

Per fare ciò, sarà necessario alleggerire la macchina di Sky, affinché possa essere sostenibile nel futuro: sono previsti tagli in tutti i comparti, cercando soluzioni che siano le meno drastiche possibili Tuttavia, come riporta Italia Oggi, tale trasformazione avrà un impatto significativo sui posti di lavoro all’interno dell’emittente: è prevista infatti una riduzione del 20% del personale, da attuarsi nell’arco di quattro anni. (Calcio e Finanza)

Dopo le indiscrezioni alla fine dello scorso anno, eccoli i numeri del piano di riorganizzazione di Sky Italia, emersi ufficialmente durante l’incontro fra l’ad Maximo Ibarra e i sindacati. Lo riporta stamane Il Sole 24 Ore (Tutto Juve)