Dall’Alfa Romeo Milano alla Panda, tutte le auto a cui all’ultimo è stato cambiato nome

Corriere della Sera ECONOMIA

Quello del nuovo Suv Alfa Romeo che a pochi giorni dal debutto modifica clamorosamente la denominazione ha un altro precedente in Italia, con la Gingo che diventò Panda. Ma non mancano molti altri casi analoghi, spesso divertenti (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Europa ma soprattutto in Italia, i Suv piccoli rappresentano la categoria più richiesta in assoluto con una quota del 28% nel mercato interno (primo trimestre 2024), davanti ai Suv compatti di segmento C che orbitano attorno al 18% di quota. (La Gazzetta dello Sport)

Riparte da Siligo la serie di eventi targati “Sardegna tutto l’anno”. Sabato 4 e domenica 5 maggio prossimi, il centro del Mejlogu ospiterà infatti la prima tappa di “Itinerari nei borghi”, con due giornate dedicate alla scoperta del territorio, con le sue tipicità, le bellezze storico culturali e l’enogastronomia locale. (SARdies.it)

Cavalli e Castelli è il suggestivo ed esplicativo nome scelto per l’evento in programma da venerdì 26 a domenica 28 aprile nel borgo di San Terenziano, nel territorio di Gualdo Cattaneo. L’iniziativa, organizzata dal Comune, dalla Federazione italiana turismo equestre Trec e dal maneggio Asd Cist, prevede infatti passeggiate in sella su ameni itinerari naturalistici che costeggiano i numerosi castelli di epoca medievale presenti in quest’area ricca di storia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A Gualdo Cattaneo una due giorni a cavallo alla scoperta dei castelli del territorio

L'Alfa Romeo Milano, presentata in pompa magna appena qualche giorno fa nella città meneghina, è stata ribattezzata Junior in risposta alle accuse di illegalità mosse dal ministro Urso. Stellantis rinomina il nuovo SUV: tra politica e polemica tra industria e governo Il panorama dell'automobile è spesso un terreno fertile per controversie e discussioni, e l'ultimo colpo di scena non fa eccezione. (Virgilio)

In attesa di poter guidare la nuova Junior, siamo andati al centro stile Alfa Romeo di Torino per farci raccontare come sia nata questa crossover direttamente da chi l’ha progettata. Molti i vostri commenti agli articoli e ai video su alVolante. (AlVolante)

Ma è impossibile resistere alla tentazione di tornare sull'avvincente querelle tra l'Alfa Romeo e il ministro Urso sul nuovo modello del Biscione, in origine chiamato Milano. Che, per un'auto costruita in Polonia non è male, soprattutto in un momento in cui in Italia Stellantis sembra investire soprattutto in cassa integrazione proprio mentre la remunerazione dei manager del Gruppo è lievita a 23,5 milioni di euro a fronte dei 14,9 del 2022, giusto quell'incremento del 55% che in tempi di inflazione - capirete anche voi - serve a coprire le spese... (Gazzetta di Parma)