Addio voti truccati e «berne»

SCUOLA DIGITALE. I genitori adesso possono controllare le medie e le presenze dei figli in tempo reale sul sito internet. Il processo avviato da tempo ma quest'anno il debutto pieno con l'arrivo di badge che pensionano i vecchi libri blu dei professori ... (L'Arena)

Ne parlano anche altri media

Un caso di studenti che si inventano pirati informatici per eliminare le insufficienze. È accaduto a Valdagno, in provincia di Vicenza. (Globalist.it)

VICENZA, 24 SETTEMBRE 2012 - Dieci studenti, tra cui cinque minorenni, sono stati denunciati dai Carabinieri di Valdagno per aver vìolato il sistema informatico della scuola. (InfoOggi)

Dieci studenti sono stati denunciati dai carabinieri per aver violato la rete informatica della scuola durante lo scorso anno scolastico. I giovani, iscritti all'Itis ... (Quomedia)

Un gruppo di 10 ragazzi nel vicentino è stato denunciato per essersi intrufolato nell pc di un professore copiando tracce dei compiti in classe e ritoccando i voti nella materia. (Tech Fanpage)

VICENZA - Per fare bella figura con i genitori e non rischiare di perdere la paghetta settimanale o di mandare all'aria la sospirata vacanza estiva, dieci studenti vicentini hanno modificato i loro voti entrando nel sistema informatico della scuola, ... (Today)

L'azione di pirateria informatica, costata una denuncia dei Carabinieri a dieci studenti (di cui cinque minorenni) dell'Istituto Marzotto di Valdagno, si spinge oltre i normali confini del binomio legalità-illegalità. (Corriere della Sera)