AMD Ryzen Pro 8000: cosa cambia con i processori che portano l'IA nelle mani di tutti

AMD Ryzen Pro 8000: cosa cambia con i processori che portano l'IA nelle mani di tutti

AMD ha annunciato il suo nuovo portafoglio di processori Ryzen Pro. Vede l’aggiunta della serie 8040 Hawk Point destinata agli utenti business, sia su notebook che su workstation, insieme ai modelli APU Ryzen 8000 Phoenix, progettati per i PC desktop commerciali. La serie Ryzen Pro rappresenta un’estensione delle linee di processori consumer di AMD, ma con caratteristiche addizionali progettate per soddisfare le esigenze specifiche del settore lavorativo. (IlSoftware.it)

La notizia riportata su altre testate

I processori Ryzen Pro 8040 sono basati sull’architettura Zen 4, quindi sono prodotti da TSMC con tecnologia a 4 nanometri. AMD Ryzen Pro 8040 (Punto Informatico)

Da giugno 2024 Lenovo continua a innovare nel settore degli AI PC con il lancio dei nuovi desktop della serie ThinkCentre. Dotati di processori AMD Ryzen Pro 8000 e capacità AI integrate, questi desktop offrono prestazioni elevate e versatilità per soddisfare le esigenze delle aziende all'avanguardia. (Tom's Hardware Italia)

AMD ha annunciato i nuovi processori Ryzen Pro 8000 per sistemi desktop e notebook, soluzioni pensate soprattutto per ambiti professionali e lavorativi dove servono prestazioni ed efficienza, ma anche sicurezza e flessibilità, senza dimenticare l’implementazione dell’Intelligenza Artificiale. (TuttoTech.net)

Ryzen Pro 8040 e Pro 8000G ufficiali: varianti business dei nuovi processori AMD

Pubblicità Advanced Micro Devices ha presentato ieri una gamma di nuovi processori per potenziare i PC abilitati all’intelligenza artificiale nel tentativo di guadagnare la leadership nella corsa ai PC AI contro rivali come Nvidia e Intel. (Word2Invest)

In merito a quest'ultima, gli elementi portanti dell'offerta includono la progettazione Secured-Core PC per la protezione del BIOS, la crittografia dei dati immagazzinati in memoria grazie alla tecnologia AMD Memory Guard, la certificazione Microsoft Pluton Security e le funzionalità Microsoft Hardware Enforced Stack Protection e AMD Shadow Stack. (HDblog)