Clothest*: l’alta moda incontra online l’economia circolare

DCommerce.it ECONOMIA

Clothest* è un percorso che inizia con la scelta tra acquistare un abito nuovo oppure uno usato.

Abbracciare il cambiamento. Il digitale diventa strumento abilitante per questo tipo di progetti, soprattutto nel momento attuale.

L’impatto ambientale, economico e sociale di un abito, dalla sua produzione alla sua distribuzione, è innanzitutto un problema etico.

Nasce la nuova piattaforma Clothest*. (DCommerce.it)

Ne parlano anche altri giornali

Cosa si è detto alla presentazione del libro sulla Circular Economy di Start Magazine. (StartupItalia.eu)

Con questa legge, insomma, promoviamo una serie di azioni mirate a ridurre i rifiuti e prevenire la produzione degli stessi”. Altri interventi riguardano gli impianti di valorizzazione dei rifiuti, la riduzione dello spreco alimentare, l’educazione ambientale e culturale verso un settore considerato il cancro dell’ecosistema. (ekuonews.it)

Alle 18.15 le conclusioni con Renzo Simonato, Direttore Regionale Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige di Intesa Sanpaolo; modera Matteo Marian, giornalista de Il Mattino di Padova. E' questo il tema al centro del webinar 'S-Loan e Circular Economy' organizzato da Intesa Sanpaolo giovedì 3 dicembre alle 17. (Il Friuli)

"Dobbiamo ridurre l'uso della plastica monouso - afferma Campitelli - e sostituirla con i prodotti biodegradabili e riciclabili, bisogna ridurre l'inquinamento nell'ecosistema marino, è una sfida che dobbiamo vincere". (ChietiToday)

Dal 3 dicembre 2020 è possibile la precompilazione delle domande, in vista del via ufficiale previsto per il 10 dicembre, quando le aziende potranno presentare, anche in forma congiunta, la richiesta di finanziamento. (InvItalia)

Una parte della legge è inoltre dedicata alla riduzione dello spreco alimentare e recupero dei prodotti, ad esempio dei mercati ortofrutticoli, mense universitarie, piccola, media e grande distribuzione. (Rete8)