Google pensa a Brillo, l'OS per l'internet delle cose

L'Internet delle cose è un mondo intelligente che ci circonda e nel quale tutti i dispositivi sono connessi tra di loro, dal sistema di irrigazione a quello di riscaldamento, dalle telecamere di sicurezza agli elettrodomestici. Ovviamente serve un modo per ... (Tutto Android)

La notizia riportata su altre testate

Infatti rispetto a iOS e windows phone, Android permette ai propri users di installare launcher, widget, icone e temi personalizzati, in... (Tecnologici.Net)

Da Google in arrivo una piattaforma per gli oggetti connessi per collegare con tecnologie “smart” frigoriferi, termostati, luci, telecamere di sicurezza, ecc. Si tratta di Brillo, un sistema basato su Android che ha nel mirino, ancora una volta, Apple. (Software Zone Italia)

Il nome potrebbe cambiare e diventare “Android IoT” o “Android Home”, perché dedicato al settore delle smart home. Google vorrebbe rilasciare un OS che fare da collante agli oggetti interconnessi. (RP News)

Le cinque tecnologie della conferenza sviluppatori di Google, da Android M all'aggiornamento di Android Wear e Project Tango, fino alla realtà virtuali e alle immagini satellitari. Google scalda i motori per la sua conferenza ... (ITespresso.it)

I Windows Phone si caratterizzano per l’interfaccia Modern UI (o linguaggio di design... Non solo Apple o Android. (Tecnologici.Net)

Atteso come una versione più 'leggera' di Android, Brillo è destinato ad alimentare i dispositivi a bassa potenza con 32 o 64 MB di RAM. (BitCity)