Potere Rosa, l'evento di Fiavet a sostegno dell'occupazione femminile

L'Agenzia di Viaggi ECONOMIA

Si parte dalla certificazione del Global Gender Gap Report 2020, del World Economic Forum, che colloca l’Italia al 76° posto nel mondo, su 149 Paesi censiti, per disparità di genere, il che significa che siamo il terz’ultimo Paese europeo per occupazione femminile dietro solo Macedonia e Turchia.

La ricerca commissionata da Fiavet rileva che le donne sono più studiose, fanno di tutto per essere vincenti nel lavoro, ma difficilmente diventano presidente, direttore, amministratore delegato. (L'Agenzia di Viaggi)

Ne parlano anche altre fonti

sempre firmato Kkm: ovvero Enjoy Destinations, che offre soluzioni di viaggio innovative, disponibili a condizioni agevolate per le agenzie della community. (L'Agenzia di Viaggi)

Le chiusure anticipate e il coprifuoco previsto nel nuovo Dpcm potrebbe andare ad aggravare la situazione di bar, locali e attività commerciali. Anche Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, ha parlato di situazione critica e del rischio di 60mila posti di lavoro persi. (InvestireOggi.it)

L’annus horribilis per il turismo romano e, in primis, per gli albergatori, che sembrava alleggerirsi a settembre, è di nuovo piombato nel buio. Si cerca un nuovo equilibrio economico: meno clienti, meno ricavi, allora possibilmente si cerchi di avere meno costi. (Corriere della Sera)

L’Assemblea dei soci ha eletto ieri il nuovo Consiglio del Gruppo Turismo che rappresenta l’intera filiera del turismo, includendo gli hotel indipendenti, le catene alberghiere, le agenzie di viaggio, i tour operator, le società attive nella meeting industry, il Real Estate e tutti i fornitori di prodotti e servizi per il turismo. (Travelnostop.com)

«A caratterizzare la sfida del nuovo consiglio ci sono la valorizzazione sempre più del territorio e la sua promozione, coinvolgendo anche attori fondamentali come gli alberghi, indispensabili al raggiungimento dell’obiettivo – dichiara Gianluca Scavo – Rivolgo un ringraziamento a tutti i componenti che hanno fino ad oggi fornito il loro prezioso contributo professionale ed un caloroso ben arrivati a tutti i nuovi consiglieri rappresentanti oltre che dell’ospitalità, di tutta la filiera del turismo sul territorio». (L'Agenzia di Viaggi)

Torna #1minutoinfiera: la voce dei protagonisti. Una certezza su tutte: il modello crociere funziona e va spinto. «Una scelta coraggiosa – ha aggiunto Carlo Schiavon, country manager di Costa – Fare questo in un contesto così difficile vuol dire avere tanta voglia di andare avanti. (L'Agenzia di Viaggi)