Cura Italia, Inps: bonus, quasi due milioni di domande per 4,4 milioni di lavoratori

Il Messaggero INTERNO

Dall'Inps hanno ribadito l'accusa di attacchi informatici e hanno fatto sapere di aver segnalato gli attacchi alla polizia postale (CNPIC).

Sono quasi due milioni le domande di prestazioni legate all'emergenza coronavirus arrivate all'Inps per circa 4,45 milioni di lavoratori interessati.

Il presidente Inps, Pasquale Tridico è tornato di nuovo ad assicurare: l'indennità di 600 euro prevista per i lavoratori autonomi sarà data a tutti e che non varrà l'ordine cronologico. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Bonus 800 euro aprile partite IVA e autonomi:. Bonus 800 euro partite IVA e autonomi da aprile: nel prossimo decreto di aprile, a cui il governo sta lavorando, saranno stanziate risorse per aumentare l'indennità del bonus 600 euro partite IVA di 200 euro, portandolo così a 800 euro. (The Italian Times)

Se hai una macchina di media cilindrata che deve fare 2mila km al giorno, il motore va in tilt". Per Matteo Flora, imprenditore e informatico che all'AGI si tratta, con ogni probabilità, di un errore di programmazione della memoria cache del sito. (Liberoquotidiano.it)

Stando all’analisi svolta dall’Accademia Italiana della Privacy, ciò che ha causato un bug di tale portata non è un attacco hacker, ma un sovraccarico di banda. Grazie all’Accademia Italiana della Privacy siamo riusciti a fare chiarezza nella situazione che ha portato il portale INPS ad esporre i dati dei propri assistiti e, successivamente, ad andare offline per molte ore. (TEEECH)

Non c'è nessun tetto alle risorse e semmai ce ne sarà il governo si è impegnato a rimpinguare il fondo. Inoltre le domande per assegno ordinario sono state 54.800 per 931.700 beneficiari (438.000 pagamenti a conguaglio e 493.700 pagamenti diretti). (Adnkronos)

Mi spiacciono le polemiche di ieri ma c'è stato afflusso enorme da parte degli utenti aggravato da un attacco informatico violento. C'è anche Matteo Renzi che spinge per la defenestrazione del vertice dell'Inps: «Non si metta a rischio Paese per Tridico». (ilGiornale.it)

Con il messaggio n. 1464 del 2 aprile 2020, l’INPS comunica che è in linea la procedura di compilazione e invio on line delle domande di indennità di 600 euro previste dal decreto-legge Cura Italia, a sostegno dei lavoratori che operano in settori particolarmente esposti agli effetti economici delle misure di contenimento del contagio da Coronavirus (Ipsoa)