Influenza: il boom a Natale, soprattutto tra bimbi

Gazzetta di Parma SALUTE

Abbracci e baci che hanno caratterizzato le festività natalizie e i giorni precedenti, con una girandola di incontri, hanno lasciato il segno in fatto di contagi, con bimbi e ragazzi tra i più colpiti. Solo nella settimana di Natale, quella dal 19 al ... (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri giornali

Bari. (StatoQuotidiano.it)

LA SANITÀ ANCONA È arrivata come un vento che soffia forte. All'improvviso, cogliendo di sorpresa centinaia di persone intente a preparare gli ultimi dettagli per il Natale. (Corriere Adriatico)

Il virus, particolarmente aggressivo e “ballerino” favorisce i contagi. In molte regioni d'Italia è allarme influenza, che quest'anno ha colpito in anticipo e ha costretto a letto già milioni di persone. (DiariodelWeb.it)

L'incidenza del virus è ... Allarme influenza nel barese. (Terlizzilive.it)

Secondo i medici l'influenza colpirà più duramente nel corso di queste vacanze di Natale. Stando a quanto riportato dall'InfluNet, il bollettino di sorveglianza epidemiologica ... (News24web)

Dopo l'ondata di influenza che ha colpito i liguri sotto Natale - si stima siano 3mila quelli rimasti bloccati a letto dalle cosiddette Australiana e Cinese - la Regione ha deciso di prolungare di un mese il termine per vaccinarsi, fissando la scadenza ... (Molisedoc.com)