Vaccini under 60, ok alla seconda dose di Astrazeneca

Studio Cataldi SALUTE

Chiarimenti sul vaccino J&J. Rezza, nella circolare, infine, fa riferimento al vaccino Janssen, fornendo i chiarimenti necessari.

La circolare del ministero della Salute stabilisce la possibilità per gli under 60 che hanno ricevuto la prima dose e rifiutano il richiamo con un prodotto diverso, di completare il ciclo con Vaxzevria. Piano vaccini, Vaxzevria di AstraZeneca. Per gli under 60 che hanno ricevuto una prima dose di Astrazeneca sarà possibile, in caso di rifiuto al richiamo con un prodotto diverso, completare il ciclo con lo stesso Vaxzevria di Astrazeneca. (Studio Cataldi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per gli over 60 la seconda dose con AstraZeneca è confermata? Non ci sono disposizioni che vietano o scoraggiano la seconda dose di AstraZeneca per gli over 60. (Pazienti.it)

“La vaccinazione eterologa è stata approvata, viene fatta anche in molti altri Paesi. “La cosa più probabile è che avremo l’80% della popolazione che ha completato la vaccinazione, le varianti… (GameGurus)

Addirittura, si dice che il cocktail di vaccini sia anche migliore del singolo vaccino. Prima si diceva che i vaccini non erano intercambiabili tra loro e, quindi, chi prendeva il vaccino AstraZeneca come prima dose doveva prendere il medesimo siero anche come seconda. (Italia chiama Italia)

Sono 1.197 i nuovi contagi da Coronavirus registrati sabato in Italia secondo il bollettino della Protezione Civile, 28 i morti Tutte le Regioni e province autonome hanno un Rt compatibile con uno scenario di tipo 1", emerge ancora dal report. (Metro)

Il risarcimento del danno non patrimoniale-biologico , danno permanente o temporaneo, anche in termini di danno differenziale, riportato per essere stato sottoposto alla vaccinazione Astrazeneca, con riserva di indicazione e quantificazione specifica. (Prima Biella)

Quanto alle mascherine, "è tempo di potere togliere le mascherine all'aperto" e "spero che a breve il Comitato tecnico scientifico si esprima presto in questa direzione" ha affermato Sileri. "Vedo difficile un'ondata come quelle di ottobre o di febbraio, è cambiata la popolazione, che è sempre più vaccinata" (Tiscali.it)