Superbonus, apre lo sportello Enea per le asseverazioni

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

In breve Possibile da oggi l'invio della documentazione prevista dai dm attuativi per lo sgravio del 110%. L'Enea comunica l'operatività dello sportello on line dove inviare le asseverazioni e i documenti necessari per fruire dell'agevolazione dell'ecobonus al 110%.

Superbonus, in vigore i nuovi requisiti tecnici indicati nel Dm Asseverazione e nel Dm Requisiti

La compilazione dell'asseverazione potrà essere effettuata direttamente sul sito, contestualmente al caricamento di tutta la documentazione richiesta. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

119 della legge 17 luglio 2020 n. 77 e dei decreti 06 agosto 2020 (Decreto Requisiti Ecobonus e Decreto Asseverazioni). (Quotidiano del Condominio)

Lavori Pubblici Superbonus 110%: i controlli Enea. In particolare, l’Enea segue un programma di controlli a campione che possono essere svolti solo a livello documentale o anche in situ. Superbonus 110%, pronto il sito Enea per le asseverazioni. (Zazoom Blog)

Ma andiamo nel dettaglio e vediamo come funziona e quali sono i documenti da inviare. Dal 27 ottobre 2020 è possibile inviare on line sul portale ENEA ( detrazionifiscali.enea.it ) leper il. (Ipsoa)

Enea ha sviluppato un test rapido per individuare in soli 15 minuti gli asintomatici. Coronavirus: stop asintomatici con il test rapido. Con la ripresa dei contagi da Sars Cov-2, e senza un vaccino che possa sconfiggere il virus, gli esperti hanno ribadito che l’unica soluzione è cercare di contenerne la diffusione. (Radio Bullets)

Come spiegato da una nota dell'Enea, la compilazione dell'asseverazione potrà essere effettuata direttamente sul sito che consente anche di allegare la documentazione prevista. Autore: Redazione. E' attivo il sito dell'Enea per l'invio delle asseverazioni e dei documenti previsti per il superbonus 110%, ai sensi dell'art. (idealista.it/news)

Per comunicare all’Agenzia delle Entrate l’eventuale cessione del credito relativa ai lavori Superbonus 110%, c’è tempo fino al 16 marzo 2021, al fine di consentire alle imprese che lo avranno acquisito di caricarlo sul loro cassetto fiscale e usufruire delle detrazioni. (Zeroventiquattro.it)