Così Berlusconi porterà le fabbriche di auto elettriche cinesi in Italia

Così Berlusconi porterà le fabbriche di auto elettriche cinesi in Italia
Today.it ECONOMIA

Il colosso cinese Dongfeng, azienda leader nella produzione di auto elettriche, si prepara a sbarcare in Italia con il benestare del governo e con l'aiuto della famiglia Berlusconi, che punta a coprire una fetta di mercato battendo sul tempo Stellantis. L'esecutivo starebbe da tempo lavorando con i cinesi per aprire una fabbrica da 100mila veicoli l'anno. A fare da facilitatore potrebbe essere Paolo Berlusconi, che ha investito nel 10 per cento delle quote di DF Italia, il rivenditore ufficiale dei suv elettrici di lusso del gruppo. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Dongfeng è vicina diventare un nuovo costruttore di auto in Italia grazie all'accordo trovato con Paolo Berlusconi. Il fratello del Cavaliere, infatti, avrebbe trovato l'intesa per entrare con la sua holding Pbf in DF Italia srl, la filiale italiana della Casa cinese (QuiFinanza)

E un passo importante riguarda l'ingresso di Paolo Berlusconi, attraverso la sua holding Pbf, nell'azionariato della nascente Df Italia (Dongfeng Italia). Il big dell'auto cinese Dongfeng, tuttora socio di Stellantis con una quota minima, affonda le radici in Italia. (ilGiornale.it)

Lo scontro con Stellantis, che a metà aprile con i primi rumors aveva già parlato di “morti e feriti” nel caso arrivi un costruttore cinese in Italia, si fa sempre più vicino. (Il Fatto Quotidiano)

Paolo Berlusconi, accordo con Dongfeng per vendita di auto in Italia

La famiglia Berlusconi, soprattutto con il defunto Silvio, ha rivoluzionato il mondo della telecomunicazione italiana. La creazione di un network privato come Mediaset che andasse a contrastare l’allora monopolio della Rai si è rivelato un vero e proprio colpo di genio. (Flop Gear)

Paolo Berlusconi e Dongfeng Secondo Affari Italiani, Paolo Berlusconi, tramite la sua holding Pbf, ha acquisito il 10% di Df Italia, quella che dovrebbe essere la filiale del colosso cinese Dongfeng. (Forbes Italia)

Il 21 febbraio scorso è stata fondata DF Italia, una società a responsabilità limitata con un'attività statutaria focalizzata sul commercio e la riparazione di automezzi. Secondo voci di corridoio, DF Italia si occuperebbe anche dell'importazione di marchi dell'azienda automobilistica cinese DongFeng Motors. (Sky Tg24 )