Apple perde terreno, -9,6% per l'iPhone nel primo trimestre

Apple perde terreno, -9,6% per l'iPhone nel primo trimestre

La quota di mercato globale degli iPhone ha registrato una calo del 9,6% anno su anno nel primo trimestre dell’anno, consentendo a Samsung di riottenere la leadership del settore nonostante non sia riuscita ad aumentare le proprie spedizioni. Advertising Apple ha registrato il calo più significativo di tutti i brand, in un momento in cui il mercato globale degli smartphone nel complesso continua a crescere. (iSpazio)

Su altri giornali

Il colosso di Cupertino sta continuando a cedere quote di mercato a favore dei rivali locali come Huawei, secondo i dati sviluppati dalla società di ricerca indipendente Counterpoint Research. Allo stato, Apple è al terzo posto nel mercato, più o meno alla pari con il rivale in rapida ascesa Huawei. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

IDC ha appena pubblicato il rapporto relativo al primo trimestre 2024 sulle vendite degli smartphone. Samsung torna in vetta superando Apple, ma ci sono novità anche nel resto della classifica dei produttori. (Androidiani - Android News)

IPhone perde quota ed Apple perde la prima posizione nella classifica dei maggiori produttori di smartphone al mondo. O, meglio, il mercato degli smartphone riparte, quello di iPhone no ed Apple resta indietro. (macitynet.it)

Mercato degli smartphone in ripresa, Samsung supera Apple

Secondo stime di IDC, le vendite globali di smartphone sono cresciute del 7,8% nel primo trimestre del 2024, con Samsung che torna in cima alla classifica dei vendor. Secondo stime di IDC, le vendite globali di smartphone sono cresciute del 7,8% nel primo trimestre del 2024, con Samsung che torna in cima alla classifica dei vendor. (Key4biz.it)

Grazie al lavoro della società di ricerca IDC è stato possibile analizzare il mercato degli smartphone per quanto riguarda il primo trimestre del 2024. L’intero settore, a quanto pare, ha visto la spedizione di ben 289,4 milioni di prodotti, con un aumento complessivo del 7,8% rispetto ai primi 90 giorni della scorsa annata. (IlSoftware.it)

Nel trimestre gennaio-marzo 2024, le spedizioni globali di smartphone sono aumentate del 7,8% a 289,4 milioni di unità. Samsung, con una quota di mercato del 20,8%, conquista il primo posto tra i produttori, mentre Apple è al secondo, con le spedizioni di iPhone diminuite di circa il 10% nel primo trimestre del 2024, colpite dall'intensificarsi della concorrenza. (Sky Tg24 )