Morgan contro 'i rutti' al concerto del primo maggio: poi lo show viene sfumato...

Morgan contro 'i rutti' al concerto del primo maggio: poi lo show viene sfumato...

Morgan contro il mercato squalo e la musica "dei rutti" dal palco del Concertone del primo maggio. il set si apre con il brano "Sì, certo l’amore", poi Morgan legge sul palco un elogio alla musica italiana amata in tutto il mondo (“allegro e adagio sono due parole italiane ma si usano in tutto il mondo”) e un appello perché la politica aumenti la sua considerazione della musica. "Oggi è un giorno di festa perché i lavoratori festeggiano ed io voglio ringraziare tutte le persone che stanno lavorando a questo spettacolo. (Adnkronos)

Su altre fonti

Per chi si andrebbe fuori così? Per i politici no, solo per la musica. Lo ha detto Morgan durante il suo intervento al Concertone del Primo Maggio a Roma, dove ha cantato Sì, certo l’amore, Rutti e Altrove. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il cantautore dopo la sua esibizione sul palco del Concertone (LAPRESSE)

Il fatto che gli artisti siano privi di tutela legale è segno di grande arretratezza», ha aggiunto, prima di tornare a cantare. Gli artisti non sono rispettati dalla politica, dal popolo sì”. (Corriere TV)

Morgan e il “taglio” dell’esibizione al Primo Maggio: «È stato il momento più rock. E ora torno a X Factor per distruggere tutto»

La versione gratuita di Spotify permette di esplorare nuova musica, sebbene di qualità più bassa, senza alcun costo. Tuttavia, recentemente è emersa una nuova restrizione che sta suscitando malcontento tra gli utenti: l’impossibilità di visualizzare i testi delle canzoni senza un abbonamento Premium. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’attacco è diretto, appunto, alla politica, rea di lasciare gli artisti e in generale i lavoratori dello spettacolo senza alcuna tutela legale. «Giustamente voi avete il vostro spettacolo – dice – ma sul palco non è festa, è lavoro, questo è un giorno di lavoro. (Open)

«Se mi sono accorto che la mia esibizione è stata tagliata? Sì. L’ex giudice di X Factor si stava esibendo sulle note della sua "Altrove" in duetto con Noemi quando il passaggio è stato sfumato, come si dice in gergo televisivo: sono stati mandati in onda alcune interviste ai rappresentanti dei sindacati e poi la pubblicità ha anticipato l’inizio dell’edizione serale del Tg3. (leggo.it)