Le mani del governo sui conti dei club? Fifa e Uefa: 'Preoccupate', la nuova legge è già un caso internazionale

Calciomercato.com SPORT

La politica del pallone contro la politica del governo. Lo scontro è ufficialmente partito nel corso del weekend e negli ultimi giorni, nonostante il tentativo della diplomazia di entrambe le parti per provare ad abbassare i toni, la questione rimane apertissima e destinata ad esplodere ulteriormente. Il Ministro Abodi sta per varare una norma che fra le altre cose creerà un ente governativo che costerà allo stato circa 2,5 milioni di euro all'anno e che avrà lo scopo di controllare i conti dei club e valutare la possibilità o meno di iscriversi ai campionati sostituendosi alla CoViSoc (la società di revisione della Figc). (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altre testate

“Da un punto di vista dei risultati, il giudizio sarebbe positivo. Se la Juventus raggiungesse la qualificazione in Champions e magari la vittoria in Coppa Italia, quale sarebbe il suo voto alla stagione? (Tutto Juve)

TUTTOmercatoWEB.com foto di Andrea Ninni/Image Sport (Parma Live)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no"

Le parole di Evelina Christillin, consigliere FIFA, sulla decisione del governo di creare un’agenzia governativa che controlli il calcio AUTONOMIA – «Quanto è emerso finora sull’Agenzia governativa è in totale contraddizione con il principio di autonomia dello sport. (Samp News 24)

TMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" (TUTTO mercato WEB)

Nel merito è intervenuta Evelina Christi Rovare ad abbassare i toni, la questione rimane apertissima e destinata ad esplodere ulteriormente. (ilBianconero)