Sono scattate le vendite su MPS

SoldiOnline.it ECONOMIA

Il quotidiano finanziario ha puntualizzato che "il dossier della banca senese non potrà entrare nel vivo prima che l'Europa abbia dato il suo via libera al piano messo a punto dal Tesoro per ripulire i bilanci di Mps dai crediti a rischio".

MF ha scritto che il Tesoro sarebbe rimasto spiazzato dall'OPS promossa da IntesaSanpaolo su UBI Banca e vorrebbe quindi accelerare sulla definizione del futuro dell'istituto senese. (SoldiOnline.it)

Su altre fonti

Da una parte verrebbe voglia di guardare proprio a Intesa che, con l’acquisizione di Ubi, ammesso che arrivi effettivamente in porto, diventerà ancora più grande. La cessione di Mps sarà ancora un processo lungo e doloroso e alla fine un acquirente potrebbe arrivare dall’estero. (L'HuffPost)

Il Tesoro corre ai ripari sul Monte dei Paschi. Secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza il ministero dell’Economia, spiazzato dalla mossa di Intesa Sanpaolo su Ubi, avrebbe in mente di premere ora l’acceleratore sul futuro di Mps, che passerà per l’uscita dello Stato (che ha il 68%) dal capitale entro il 2021. (Milano Finanza)

“È stata un’esperienza di tre anni e mezzo umanamente e professionalmente straordinaria. (Investire Oggi)

La banca ha riconquistato il posto che merita sul mercato grazie al contributo di tutti i colleghi, del management e dei membri del cda, tutti ben coscienti che Mps è un’importante realtà del Paese”, ha detto Morelli. (Finanzaonline.com)

L'equilibrata forza rialzista dell'è supportata dall'incrocio al rialzo della media mobile a 5 giorni sulla media mobile a 34 giorni. (Teleborsa)

In realtà la non disponibilità di Marco Morelli a continuare a tenere le redini di Monte dei Paschi era già trapelata al momento della presentazione dei conti da parte della banca. Il titolo Mps ha beneficiato dello status di target della banca, balzando due giorni fa di oltre +10%. (Finanzaonline.com)