Bergoglio, Bartolomeo e Hieronimos hanno visitato i profughi nel campo di Moria

La Prima Pagina ESTERI

Giornata storica per la religione cattolica. Papa Bergoglio insieme con i patriarchi ortodossi Bartolomeo e Hieronimos, ha visitato Lesbo l’isola greca diventata simbolo dell’emergenza migranti, recandosi presso i profughi “ammassati” nel campo di Moria. Francesco, partito alle 7 da Fiumicino, è stato accolto... (La Prima Pagina)

Su altre fonti

"Il Vangelo, incarnato in uno dei luoghi indicati da Papa Francesco come Porta Santa dell'Anno della Misericordia, è l'occasione per mostrare un carcere che punta a riabilitare chi ha sbagliato ... (Rosa Rossa)

Nella conferenza stampa sul volo che lo ha riportato a Roma dopo la visita in Grecia, il pontefice ha condannato "i muri in Europa": "Capisco - ha spiegato Bergoglio - i governi e anche i popoli che hanno una certa paura e dobbiamo avere una grande ... (Il Fatto Quotidiano)

Un pellegrinaggio lampo per lanciare un messaggio di ... (StampToscana)

«Sono vicino - ha detto il Papa dopo il Regina Coeli - alle tante famiglie preoccupate per il problema del lavoro. Penso in particolare - ha precisato - alla situazione precaria dei lavoratori italiani dei Call Center: auspico che ... (Giornale di Sicilia)

"Nella certezza che il suo messaggio possa scuotere nel profondo l'anima dell'Europa e della comunità ... (Avvenire.it)

Per le tre famiglie portate a Roma da Francesco è pronto un tetto dopo mesi ... Li attendono i loro connazionali che hanno preparato una cena tradizionale e addobbato i muri con disegni di bambini. (La Stampa)