Studenti fuori sede, odissea affitti: ecco le città più care. Il coinquilino ideale? E' una donna

Quotidiano.net INTERNO

Un'indagine stima i prezzi medi in 15 sedi universitarie italiane. Milano, con 490 euro al mese per una singola, si conferma la città più cara. Seguono Roma (425) e Firenze (315). Viaggio fra gli annunci degli inserzionisit: "Siamo gayfriendly ... (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri giornali

Si avvicina il nuovo anno accademico ed è corsa alla ricerca di una casa o di una stanza per migliaia di studenti universitari fuori sede. (Rosa Rossa)

Lo spiega la stessa associazione studentesca in un comunicato. L’Unione degli Studenti ha organizzato “per la prima volta in città il ‘Mercatino del Libro Usato’ dove vendere e acquistare i libri al 50% del prezzo di copertina”. (La Prima Pagina)

Il capoluogo lombardo è il posto più caro d'Italia per chi vuole studiare: in Italia nelle città analizzate i canoni medi richiesti ad agosto 2015 ammontano a 380 euro per una stanza singola e a 270 per un posto letto in doppia. (Rosa Rossa)

di GIANLUCA SCUCCIMARRA*/ L’inizio delle lezioni è alle porte e il caro affitti pesa sempre di più sulle spalle degli studenti e delle loro famiglie: studiare fuori casa ormai sta diventando un’utopia, in un contesto in cui il diritto allo studio è inesistente e i costi della vita sempre maggiori. (altroquotidiano.it)

Incubo affitti per gli studenti universitari fuori sede, Milano la città più costosa. Si risparmia al sud. (Solo News)

Si è tenuta ad Ariano Irpino, in Piazza Plebiscito, la prima edizione del CAR BOOTH SALE (tradotto dall'inglese = vendita dal baule della macchina),  una simpatica rivisitazione dei classici mercatini dell’usato con la partecipazione, come venditori, solo dei privati e non dei professionisti del settore... (Città di Ariano . IT)