Tavares (Psa): “Con Fca pronti a entrare in una nuova era”

La Stampa ECONOMIA

Proseguono le grandi manovre verso la grande fusione dell'auto tra Fca e Psa.

Il cda di Psa pronone all'assemblea dei soci il pagamento di un dividendo pari a 1,23 euro per azione.

«Siamo desiderosi di entrare in una nuova era con il progetto di fusione con Fca», ha detto Carlos Tavares, presidente del direttorio di Psa in occasione dei conti.

Per quanto riguarda i target di emissione di C02, alla domanda se, con la fusione con Fca, Psa peggiorerà la sua buona posizione, Tavares ha replicato che «nulla ci farà deragliare dal nostro obiettivo di voler migliorare. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Certo Psa ha presentato un utile (ebit adjusted) di circa 3,5 miliardi di euro su un fatturato tutto sommato modesto pari a circa 74 miliardi. Sempre a Tavares gli analisti attribuiscono l'utile operativo superiore al miliardo di euro di Opel che pure ha ridotto le vendite di quasi il 6%. (Il Messaggero)

"Siamo impazienti di entrare nella nuova era grazie alla fusione con Fca. Per gli azionisti di Fca arriva un dividendo di 70 centesimi in aumento del 7,69% rispetto ai 65 centesimi della cedola precedente. (Giornale di Sicilia)

E per ribadire come sia determinato a valorizzare questo patrimonio ha dichiarato di avere a casa «tonnellate di libri sui brand», che sta leggendo «per comprendere il potenziale». lavora «assieme agli amici di FCA» per accelerare le tappe che porteranno alla fusione e per «produrre i documenti che verranno esaminati dalle autorità per la concorrenza». (Ticinonline)

Insieme, PSA e FCA hanno accumulato quasi 170 miliardi di euro di fatturato e quasi 8 milioni di veicoli venduti l’anno scorso. Non esiste una modalità di crisi, quindi non è necessaria alcuna ristrutturazione ” , ha affermato Carlos Tavares. (InvestireOggi.it)

Le risposte non saranno rapide e “se ci dovessero essere modifiche per arrivare al risultato, lo faremo” dice Tavares. (PRIMAPRESS) - ROMA - La fusione tra Peugeot (PSA) e Fiat-Chrysler (FCA) già annunciata dai due gruppi è in attesa di risposte da 24 autorità competenti per il via libera. (PrimaPress)

A dicembre FCA e PSA hanno siglato il Combination Agreement vincolante che prevede una fusione paritetica dei rispettivi business, con closing previsto in 12-15 mesi. Senza la rottura di area 12 il rimbalzo delle ultime ore rischia di essere presto riassorbito nell’ambito del precedente trend ribassista. (Investire Oggi)