Euro-dollaro: la struttura tecnica rimane precaria

Milano Finanza ECONOMIA

Solo il forte ipervenduto di breve termine può impedire un ulteriore cedimento (che avrà un primo target in area 1,08-1,0795 e una seconda proiezione teorica a ridosso di 1,0770) e favorire una fase laterale di consolidamento.

La tendenza primaria rimane negativa, con i vari indicatori direzionali che si trovano ancora in posizione short.

Nella giornata di lunedì il cambio Euro/Dollaro (EUR/USD) ha tentato un recupero ma non è riuscito a superare quota 1,0850.

Prima di poter iniziare una risalita di una certa consistenza sarà invece necessaria un’adeguata fase riaccumulativa. (Milano Finanza)

Su altri media

La discesa del cambio euro dollaro è stata inevitabile oltre che immediata e la quotazione ha rispolverato i livelli del 2017. Il cambio euro dollaro è scivolato sui minimi di 34 mesi nella mattinata di oggi. (Money.it)

Una banconota da 10 dollari e una da 10 euro. NEW YORK (Reuters) - Il cambio euro/dollaro scivola sotto la soglia di 1,08, al minimo da aprile 2017, dopo che questo mese l'indice sul morale degli investitori tedeschi ha messo a segno un crollo. (Yahoo Finanza)

Cambio euro dollaro e Donald Trump: quale relazione? Il destino del cambio euro dollaro potrebbe essere indissolubilmente legato a quello di Donald Trump. (Money.it)

Difficile per adesso ipotizzare il ritorno sopra 1,11. Prima di poter iniziare una risalita di una certa consistenza sarà comunque necessaria un’adeguata fase riaccumulativa. (Milano Finanza)

Strategie operative su Eur/Usd. Operativamente, si potrebbe privilegiare una strategia di attesa fino a 1,0740 per poi valutare un’operatività di stampo long. Per questo tipo di strategia, si adatta il certificato Turbo Long di BNP Paribas con ISIN NL0014037491 e leva 7,66. (Money.it)

Che le prospettive per l’euro si stiano affievolendo lo segnalerebbe anche lo spread Treasury-Bund a 10 anni, il quale capterebbe le aspettative sul cambio euro-dollaro nel lungo termine. A quel punto, una discesa verso la parità diverrebbe probabile. (InvestireOggi.it)