Turbo24: Euro/Dollaro ancora in trend negativo

Milano Finanza ECONOMIA

Prima di poter iniziare una risalita di una certa consistenza sarà invece necessaria un’adeguata fase riaccumulativa.

La tendenza primaria rimane quindi negativa, con i vari indicatori direzionali che si trovano in chiara posizione short.

Solo il forte ipervenduto di breve termine può impedire un ulteriore cedimento che avrà un primo target in area 1,08-1,0795 e una seconda proiezione teorica a ridosso di 1,0770.

Da un punto di vista operativo si può utilizzare un Turbo Short con livello di KnockOut a 1,1806, con un prezzo attorno a 9,70 e una leva a 12.

Il cambio Euro/Dollaro (EUR/USD) ha subito una nuova flessione ed è sceso fino a quota 1,0825. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Una banconota da 10 dollari e una da 10 euro. NEW YORK (Reuters) - Il cambio euro/dollaro scivola sotto la soglia di 1,08, al minimo da aprile 2017, dopo che questo mese l'indice sul morale degli investitori tedeschi ha messo a segno un crollo. (Yahoo Finanza)

Attualmente, hanno dichiarato da Nordea, le probabilità di vittoria di Donald Trump stanno salendo, cosa positiva per il biglietto verde. Per questa semplice ragione stiamo continuando a prevedere ulteriori ribassi sul cambio euro dollaro”. (Money.it)

Perché il cambio euro-dollaro punta a scendere sotto 1,10. [email protected] A quel punto, una discesa verso la parità diverrebbe probabile. (InvestireOggi.it)

Nella giornata di lunedì il cambio Euro/Dollaro (EUR/USD) ha tentato un recupero ma non è riuscito a superare quota 1,0850. Solo il forte ipervenduto di breve termine può impedire un ulteriore cedimento (che avrà un primo target in area 1,08-1,0795 e una seconda proiezione teorica a ridosso di 1,0770) e favorire una fase laterale di consolidamento. (Milano Finanza)

La tendenza primaria rimane quindi negativa (i vari indicatori direzionali si trovano ancora in posizione short) e solo il forte ipervenduto di breve termine può impedire un ulteriore cedimento (che avrà un primo target a ridosso di 1,0770 e un secondo obiettivo attorno a 1,0750). (Milano Finanza)

Strategie operative su Eur/Usd. Operativamente, si potrebbe privilegiare una strategia di attesa fino a 1,0740 per poi valutare un’operatività di stampo long. I prezzi sembrano ora mirare alla chiusura del gap up menzionato prima, dove si sarebbe creata a una gamba di ribasso simile a quella iniziata a luglio 2019. (Money.it)