Alluvione Parma. Il disastro annunciato da un fax

Articolotre INTERNO

L'avvertimento di rischio inondazione sarebbe arrivato il sabato, ma fino a lunedì nessuno lo aveva visto. Il sindaco di Parma, però, si difende. Alluvione Parma. Il disastro annunciato da un fax -Redazione- Parma avrebbe potuto salvarsi dai 100 milioni di ... (Articolotre)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo le polemiche... (ParmaToday)

Dopo la conferenza stampa dell'opposizione il sindaco Federico Pizzarotti risponde con una lettera aperta: "Chi è stato al... (ParmaToday)

L'allerta della Protezione civile per la piena del torrente Baganza – esondato nel pomeriggio di lunedì 13 ottobre mettendo in ginocchio Parma e in particolare la zona del quartiere Montanara – è arrivata al Comune di Parma due giorni prima dell'alluvione. (7per24)

E' polemica a Parma per il fax arrivato sabato 11 ... E' bufera a Parma sul sindaco Federico Pizzarotti per la questione del fax di allerta della protezione civile di livello 1 girato al comune 2 giorni prima dell'alluvione di lunedì 17. (Telesanterno)

La prefettura annunciò l'Allerta a Parma - precedentemente all'Alluvione - già sabato 11, ma fu protocollata due giorni dopo,il sindaco di Parma Federico Pizzarotti a Sky TG24: ... (Zazoom Blog)

(ANSA) - PARMA, 27 OTT - "Non è arrivato il fax della Prefettura, quindi quello di preallarme e di allarme non sono arrivati, ma mi hanno chiamato telefonicamente alle quattro e mezza di lunedì. (Il Messaggero)