Melanoma, l'azione di una molecola ne ostacola la crescita

Wikipedia SALUTE

Una piccola molecola in grado di contrastare la crescita del melanoma è stata individuata da un team di ricercatori italiani dell'Istituto Nazionale Tumori “Pascale” di Napoli in uno studio pubblicato su Proceedings of the National Academy of Sciences. (Wikipedia)

Su altri giornali

A Napoli è stata scoperta una nuova molecola in grado di contrastare il melanoma, un tipo di tumore maligno che non da' scampo e che colpisce molte persone in tutto il mondo. (SUDnotizie.it)

Si chiama miR-579-3p e svolge un ruolo importante nel melanoma maligno in quanto è capace di arrestarne la crescita. Un’ottima notizia giunge da Napoli, precisamente dall’Istituto Pascale: un team di ricercatori ha individuato un micro-RNa che funziona da soppressore delle cellule maligne. (Il quotidiano Italiano)

Lo studio, finanziato dall'Airc, coinvolge i gruppi di ricerca guidati da Gennaro Ciliberto, direttore ... (Close-up Engineering - Science & Tech)

Il melanoma maligno indica una delle patologie più terribili per le quali si richiede sempre moltissima prevenzione. (DiLei)

La scoperta è stata fatta da un'equipe di scienziati dell'Istituto Pascale di Napoli. (zz7)

Pare che il melanoma colpisca uomini e donne senza alcuna distinzione, ma mentre nelle prime il luogo più comune è le ... (Il Ponente)