Carige-Bper, domani si completa la fusione. Dalla banca di Genova al gruppo emiliano passano 800mila correntisti

La Repubblica ECONOMIA

Un tranquillo weekend di lavoro, con qualche comprensibile paura. Da parte però dei clienti, più che dei due team bancari alle prese con l’integrazione che si completerà domani, quando a tutti gli effetti Carige sarà fusa dentro al gruppo Bper. Soprattutto sul fronte Bper, infatti, l’ingresso di Carige viene vissuto con comprensibile attenzione, ma anche con la consapevolezza che si tratta di un’operazione che arriva dopo tante altre analoghe che hanno visto il gruppo guidato dal ceo Piero Montani acquisire istituti poi fusi al proprio interno. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratta di un momento atteso da tanto e da tutti i soggetti coinvolti, ma ciò non toglie che abbia comportato e stia comportando grandi difficoltà, imponendo sacrifici significativi. "Questa settimana rappresenta per migliaia di persone e famiglie un grande cambio di vita, una vera e propria svolta della propria esistenza. (Genova24.it)

Benveduti ha ricordato: "Banca Carige ha rappresentato storicamente un asset strategico per lo sviluppo dell’economia, per le realtà industriali, commerciali e artigianali della comunità ligure. (SavonaNews.it)

Carige in Bper. Il direttore generale Bigarelli: "A Genova l'hub dello shipping per tutto il gruppo" di Massimo Minella (bussalino) (La Repubblica)

"Banca Carige ha rappresentato storicamente un asset strategico per lo sviluppo dell'economia, per le realtà industriali, commerciali e artigianali della comunità ligure". Lo dice l'assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, commentando il primo giorno di Carige all'interno del gruppo Bper. (Primocanale)

“È evidente che un passaggio così "epocale" non può che comportare un impegno professionalmente pesante per le colleghe ed i colleghi dell'ormai ex Gruppo Carige, che stanno continuando a lavorare alacremente, compreso lo scorso week end, per contribuire a che tutto fili il più liscio possibile. (CittaDellaSpezia)

Così in una nota stampa Fabrizio Mattioli, segretario responsabile Liguria di First Cisl e Matteo Muzio, segretario della First Cisl Gruppo Bper Banca. (Primocanale)