Bonus facciate, i dubbi sulla nuova detrazione fiscale

Edilportale.com ECONOMIA

Bonus facciate, scadenze diverse per privati e imprese. 17/02/2020 – Il bonus facciate assume connotati certi.

La ratio della norma è quella di favorire la riqualificazione del tessuto urbano esistente.

Bonus facciate: detrazione Irpef e anche Ires. Bonus facciate per gli immobili in zona A, B o assimilabili. Bonus facciate, gli interventi ammessi. Bonus facciate, come convive con l’ecobonus?

L'Agenzia delle Entrate ha finalmente pubblicato i chiarimenti sollecitati dagli operatori del settore. (Edilportale.com)

La notizia riportata su altri media

Bonus facciate 2020, detrazione del 90% in chiaro grazie alla guida dell’Agenzia delle Entrate, pubblicata il 14 febbraio insieme alla circolare n. (Informazione Fiscale)

I lavori ammessi e quelli esclusi. Sono agevolabili i lavori realizzati per il rinnovamento e il consolidamento della facciata esterna, inclusa la semplice pulitura e tinteggiatura, e gli interventi su balconi, ornamenti e fregi. (QuiFinanza)

Ecco i requisiti da soddisfare. (Il Sole 24 ORE)

Su questi bonifici le banche, Poste Italiane Spa e gli istituti di pagamento autorizzati, applicano una ritenuta d’acconto dell’8%. Resta fuori dall’agevolazione solo il 10% della spesa che rimarrà a totale carico del condomino. (Salernonotizie.it)

Va conservata tutta la documentazione dalle fatture alla ricevuta del bonifico, dalle abilitazioni amministrative richieste al consenso ai lavori. Lo sconto fiscale è notevole e ammonta al 90% dei costi sostenuti nel 2020 senza un limite massimo di spesa, di cui possono beneficiare tutti. (Giornale di Sicilia)

Per la detrazione in esame, non è stabilito né un limite massimo di detrazione, né un limite massimo di spesa ammissibile. L’ENEA adegua il portale attualmente in essere e la relativa modulistica per la trasmissione dei dati a cura dei soggetti beneficiari del “bonus facciate”. (Fiscoetasse)