Da Ryanair, EasyJet, Vueling arrriva il rimborso dei biglietti di voli cancellati

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Vueling, EasyJet, Blue Panorama e Ryanair, a seguito dell'intervento dell'Autorità, hanno apportato modifiche alle comunicazioni inviate e alle procedure di assistenza e di rimborso in caso di cancellazione o di riprogrammazione dei voli.

Vueling, EasyJet, Blue Panorama e Ryanair hanno anche rafforzato le misure di assistenza ai consumatori predisponendo strumenti di contatto gratuiti e attraverso un significativo incremento degli addetti ai call center. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altri media

Ora tutti e quattro i sub-procedimenti sono stati chiusi dall'AGCM senza adottare misure cautelari; continuano gli accertamenti su eventuali pratiche commerciali scorrette. (HDmotori)

Vueling, EasyJet, Blue Panorama e Ryanair hanno anche rafforzato le misure di assistenza ai consumatori predisponendo strumenti di contatto gratuiti e attraverso un significativo incremento degli addetti ai call center. (Tiscali Notizie)

Inoltre, i vettori hanno previsto la possibilità di richiedere il rimborso pecuniario con tempi certi e attraverso procedure automatizzate. e ora i consumatori possono scegliere tra rimborso o voucher. (Gazzetta di Parma)

Spetta, dunque, ai consumatori scegliere tra rimborso o voucher.Esulta ilche in una nota ricorda che la vicenda nasceva proprio dagli esposti dell'associazione, "prima ad aver denunciato in Italia la pratica illegale decome forma di rimborso dei voli cancellati, anche per"Si tratta di una importante vittoria in favore della legalità e dei diritti dei passeggeri, portata avanti dal Codacons anche in sede europea – afferma il presidente Carlo Rienzi – Ora le compagnie dovranno provvedere a rimborsare in denaro tutti gli utenti caduti nella trappola del voucher in relazione a voli cancellati per motivi non riconducibili al Covid, mentre si attende la decisione dellache ha aperto procedura di infrazione controcome unica forma di rimborso didurante l'emergenza coronavirus". (Il Messaggero)

I sub-procedimenti sono stati avviati a fine settembre per sospendere la vendita di biglietti per voli poi cancellati unilateralmente, offrendo in cambio ai consumatori soltanto i voucher. Vueling, EasyJet, Blue Panorama e Ryanair, a seguito dell'intervento dell'Autorità, hanno apportato modifiche alle comunicazioni inviate e alle procedure di assistenza e di rimborso in caso di cancellazione o di riprogrammazione dei voli. (AGI - Agenzia Italia)

La comunicazione arriva direttamente dall’Antitrust che alla fine di quattro sub-procedimenti a carico delle compagnie ha deciso di non adottare misure cautelari. (Vesuvius.it)