###Bce: Lagarde vede economia debole anche in I trim, rapidita' su Recovery Fund - FOCUS - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

"La nostra previsione di crescita del pil del 3,9% per il 2021 - ha detto la presidente - per il momento rimane dunque valida".

La politica monetaria, ha ribadito a piu' riprese la presidente, deve tuttavia continuare a essere accompagnata, come avvenuto nel 2020, da una politica fiscale fortemente espansiva sebbene con misure "ben mirate" e "temporanee".

In questo ambito Lagarde ha ribadito il ruolo chiave del Next Generation Eu sottolineando l'importanza che questo diventi operativo senza indugio. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

L’inflazione rimane “estremamente bassa”, destinata a salire per questioni statistiche nei mesi a venire ma, in sostanza, ancora molto debole. Questa osservazione non è però del tutto nuova, essendo già stata fatta dalla Bce in dicembre. (Startmag Web magazine)

Le analisi statistiche dimostrano che i fattori principali che predicono l'intenzione a vaccinarsi sono tre: la "percezione del rischio", la "dubbiosità sui vaccini", e la "vaccinazione contro l'influenza". (Yahoo Finanza)

Per informazioni dettagliate sull'utilizzo dei Cookie\u00a0e sulla nostra Privacy Policy clicca sui link seguenti. Continuando la navigazione si autorizza l\u2019impiego di cookie. (Il Cittadino on line)

Rimane invariata all’1,4% la stima sul lungo periodo. La stima per il lungo periodo, fino al 2025, è di un’inflazione all’1,7%. (Wall Street Italia)

barile nel Wti febbraio.red. (RADIOCOR) 21-01-21 17:42:53 (0580)NEWS,ENE,PA,ASS 3 NNNN Male soprattutto i petroliferi complice un comparto energia in netto calo in tutta Europa: Saipem ha perso il 4,8%%, Tenaris il 3,2%, Eni il 2,6%. (Il Sole 24 ORE)

Male anche il Cac 40 francese che ha ceduto lo 0,67%, mentre hanno avuto correzioni più modeste il Ftse 100 (-0,37%) e il Dax (-0,11%). La giornata di Borsa del 21 gennaio si è conclusa con ribassi su tutti i maggiori listini del Vecchio Continente, a partire da Piazza Affari che ha ceduto lo 0,95% a 22.428,93 punti. (Wall Street Italia)