BCE: Quando l'ambiguità è necessaria « LMF Lamiafinanza

lamiafinanza ECONOMIA

Quanto peso si dà a ogni componente delle condizioni finanziarie?

Nel comunicato la BCE conferma che continuerà gli acquisti nel PEPP fino almeno a marzo 2022, e, in ogni caso, finché sarà necessario.

In linea con le attese del mercato, la BCE ha deciso di lasciare i tassi invariati e di non annunciare nessuna nuova iniziativa.

L’inflazione rimane “estremamente bassa”, destinata a salire per questioni statistiche nei mesi a venire ma, in sostanza, ancora molto debole. (lamiafinanza)

La notizia riportata su altri giornali

Inoltre, "abbiamo misurato la percezione del rischio nei confronti del Covid-19 attraverso tre dimensioni: la probabilità di essere contagiati, la gravità della malattia, e la paura della malattia. Non solo, i risultati dimostrano che i dubbi che le persone esprimono nei confronti dei vaccini in generale sono associati all'esitazione vaccinale per il Covid-19. (Yahoo Finanza)

Rimane invariata all’1,4% la stima sul lungo periodo. In base alle ultime stime, la crescita è attesa al ritmo del 4,4% nel 2021, -0,9% rispetto alla stima precedente. (Wall Street Italia)

Male soprattutto i petroliferi complice un comparto energia in netto calo in tutta Europa: Saipem ha perso il 4,8%%, Tenaris il 3,2%, Eni il 2,6%. barile nel Wti febbraio.red. (RADIOCOR) 21-01-21 17:42:53 (0580)NEWS,ENE,PA,ASS 3 NNNN (Il Sole 24 ORE)

Hanno sofferto, in particolare i titoli Saipem e Leonardo, che hanno segnato un calo superiore al 4%. La giornata di Borsa del 21 gennaio si è conclusa con ribassi su tutti i maggiori listini del Vecchio Continente, a partire da Piazza Affari che ha ceduto lo 0,95% a 22.428,93 punti. (Wall Street Italia)

Cookie Policy | Privacy Policy" Per informazioni dettagliate sull'utilizzo dei Cookie\u00a0e sulla nostra Privacy Policy clicca sui link seguenti. (Il Cittadino on line)

Finché l’inflazione rimane bassa e le economie deboli, questa ambiguità non rappresenta un problema. L’inflazione rimane “estremamente bassa”, destinata a salire per questioni statistiche nei mesi a venire ma, in sostanza, ancora molto debole. (Startmag Web magazine)