Bce lascia tassi invariati e annuncia proseguimento del Pepp almeno fino al 2022

SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito ECONOMIA

Il consiglio direttivo della Bce continuerà a reinvestire il capitale rimborsato sui titoli in scadenza nel quadro del Pepp almeno sino alla fine del 2023.

La Banca centrale europea (Bce) ha deciso di riconfermare l’orientamento molto accomodante della sua politica monetaria.

Operazioni di rifinanziamento. Infine, la Banca centrale continuerà a fornire abbondante liquidità attraverso le sue operazioni di rifinanziamento. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

La notizia riportata su altri media

La stima per il lungo periodo, fino al 2025, è di un’inflazione all’1,7%. Rimane invariata all’1,4% la stima sul lungo periodo. (Wall Street Italia)

Hanno sofferto, in particolare i titoli Saipem e Leonardo, che hanno segnato un calo superiore al 4%. Male anche il Cac 40 francese che ha ceduto lo 0,67%, mentre hanno avuto correzioni più modeste il Ftse 100 (-0,37%) e il Dax (-0,11%). (Wall Street Italia)

barile nel Wti febbraio.red. (RADIOCOR) 21-01-21 17:42:53 (0580)NEWS,ENE,PA,ASS 3 NNNN Male soprattutto i petroliferi complice un comparto energia in netto calo in tutta Europa: Saipem ha perso il 4,8%%, Tenaris il 3,2%, Eni il 2,6%. (Il Sole 24 ORE)

Cookie Policy | Privacy Policy" "Utilizziamo i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito. (Il Cittadino on line)

Inoltre, "abbiamo misurato la percezione del rischio nei confronti del Covid-19 attraverso tre dimensioni: la probabilità di essere contagiati, la gravità della malattia, e la paura della malattia. Le analisi statistiche dimostrano che i fattori principali che predicono l'intenzione a vaccinarsi sono tre: la "percezione del rischio", la "dubbiosità sui vaccini", e la "vaccinazione contro l'influenza". (Yahoo Finanza)

L’inflazione rimane “estremamente bassa”, destinata a salire per questioni statistiche nei mesi a venire ma, in sostanza, ancora molto debole. Nel comunicato, la Bce si riferisce alla necessità di preservare “condizioni finanziare favorevoli”, lasciando un linguaggio molto vago. (Startmag Web magazine)