SpaceX, la storia è scritta: lanciata la navicella Crew Dragon

La navicella della SpaceX di Elon Musk, la Crew Dragon, con a bordo i due astronauti della Nasa, Doug Hurley e Bob Behnken, è partita dal Kennedy Space Center a Cape Canaveral, in Florida, per raggiungere la Stazione Spaziale Internazionale.

Crew Dragon in orbita.

Fatta la storia con il lancio di astronauti della Nasa dal Kennedy Space Center per la prima volta in nove anni sulla Crew Dragon di SpaceX ". (il Giornale)

Su altre fonti

Così il presidente Usa Donald Trump in un discorso a Cape Canaveral dopo il lancio della navicella Crew Dragon. "Per la prima volta dopo 9 anni abbiamo lanciato nello spazio astronauti americani su razzi americani dal suolo americano. (Adnkronos)

Ma "non è stata presa ancora una decisione finale", ha avverto l'amministratore della Nasa, Jim Bridenstine: tutto dipenderà dal meteo. Chi sono gli astronauti. La missione Demo-2 rappresenta il primo trasporto di astronauti in orbita dal suolo americano dall'ultimo shuttle verso la Luna. (AGI - Agenzia Italia)

Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. (Il Fatto Quotidiano)

"Vi aspettiamo" ha scritto Vagner ai colleghi della Crew Dragon Doug Hurley e Bob Behnken. "E' incredibile": e' il primo commento fatto da Donald Trump assistendo accanto al suo vice Mike Pence - entrambi senza mascherina - allo storico lancio della navetta Crew Dragon della SpaceX (Alto Adige)

Anche i relativi canali social ufficiali di Nasa e SpaceX – sia Twitter che Facebook – avranno le dirette. La Nasa e l’azienda di Elon Musk hanno deciso di accettare il rischio e di procedere comunque al lancio. (Il Fatto Quotidiano)

A bordo ci saranno i veterani della Nasa Doug Hurley (54 anni) e Bob Behnken (50). Al momento è possibile prevedere un'opportunità di lancio ogni giorno, con un anticipo di 22-23 minuti ogni volta. (la Repubblica)