Slack è stata acquisita da Salesforce per l'incredibile cifra di 27,7 miliardi di dollari

DDay.it - Digital Day ECONOMIA

Grossi sconvolgimenti in atto nel mondo del cloud.

Dopo le indiscrezioni degli scorsi giorni, Salesforce ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione della piattaforma di messaggistica e collaborazione Slack, un'operazione dai numeri clamorosi: 27,7 miliardi di dollari.

Basata a San Francisco, California, Salesforce è diventata leader nel campo delle soluzioni Enterprise di CRM e cloud computing e punta ad integrare Slack con la propria piattaforma andando a sostituire i sistemi nativi di messaggistica e collaborazione oggi presenti. (DDay.it - Digital Day)

Ne parlano anche altre fonti

Oltre a migliorare e potenziare i servizi offerti da Slack, Salesforce dovrà affrontare un’altra sfida: incrementare i margini della piattaforma appena acquisita. Salesforce ha annunciato oggi l’acquisizione di Slack per 27,7 miliardi di dollari. (TEEECH)

Salesforce, la piattaforma CRM più conosciuta, acquisisce Slack, il servizio di chat per lavoro, per 27,7 miliardi di dollari. Ebbene, questa di Salesforce che acquisisce Slack va ad inserirsi nella top-ten, andando a scalzare proprio Microsoft con l’acquisizione di LinkedIn per 26 miliardi di dollari nel 2016. (Franz Russo)

Assieme, Saleforce e Slack costruiranno il futuro del software enterprise e trasformeranno il modo in cui ognuno lavora nel mondo all-digital e work-from-everywhere. Ciò ha scatenato però l’interesse di Salesforce, che ha visto in questa caduta una opportunità da cogliere al volo. (hackerjournal.it)

Slack sarà integrato "profondamente" all'interno di Salesforce e sarà la nuova interfaccia di Salesforce Customer 360. Salesforce ha annunciato di aver raggiunto un accordo definitivo per acquisire Slack, la piattaforma di messaggistica aziendale, per un totale di 22,96 miliardi di euro (27,7 miliardi di dollari) in liquidità e azioni. (EDGE9)

«Insieme, Salesforce e Slack plasmeranno il futuro del software aziendale e trasformeranno il modo in cui tutti lavorano nel mondo completamente digitale di oggi» ha assicurato Benioff. Oggi Benioff, imprenditore, filantropo, scrittore, magnate dei media, è considerato uno dei leader tech più innovativi e carismatici del Pianeta. (Millionaire il mensile di business più letto)

Il presidente e Ceo di Salesforce Marc Benioff ha sottolineato che le due società "sono una coppia ideale e insieme possono plasmare il futuro del software aziendale, trasformando il modo in cui tutti lavorano in un mondo completamente digitale". (SassariNotizie.com)