Fifpro avverte Fifa: "Stop a Mondiale club o pronti a fare causa"

Fifpro avverte Fifa: Stop a Mondiale club o pronti a fare causa
SPORTFACE.IT SPORT

La Fifa è stata avvertita di possibili azioni legali da parte di giocatori e leghe nazionali se non farà marcia indietro sull’aggiunta di nuove competizioni al già affollato calendario del calcio internazionale. L’organizzazione del calcio mondiale è stata duramente criticata per aver assunto “decisioni unilaterali che vanno a vantaggio delle proprie competizioni e dei propri interessi commerciali”, tra cui il Mondiale per club allargato a 32 squadre che debutterà il prossimo anno. (SPORTFACE.IT)

La notizia riportata su altre testate

Tra le squadre qualificate al prossimo Mondiale per Club c'è anche l'Inter di Simone Inzaghi. In questo momento la competizione FIFA è sotto attacco da parte della Federazione Internazionale dei calciatori professionisti (Fifpro). (fcinter1908)

Notizia dell'ultima ora che fa tremare la società nerazzurra in vista del Mondiale per Club in programma la prossima estate L'Inter grazie al suo percorso fatto in Champions League nelle tre stagioni precedenti e quella attuale che ha visto i nerazzurri uscire agli Ottavi di Finale contro l'Atletico Madrid, (Spazio Inter)

Dall'evento dell'anno a quello della discordia: il Mondiale per club non piace a nessuno Ai malumori delle società sono subentrati anche quelli degli atleti, con lettera al vetriolo del sindacato dei calciatori, la FifPro, e dell’associazione delle leghe, la World Leagues, nella quale si parla di «possibili azioni legali», come spiega il Corriere dello Sport: "La lettera definisce «intrinsecamente offensivo» che la Fifa continui ad «aggiungere partite costringendo giocatori e leghe ad adattarsi». (L'Interista)

Mondiale per Club: chi trasmetterà le partite dell'Inter? Ecco le opzioni

“Abbiamo il dovere e la responsabilità di progettare un calendario nel migliore interesse del calcio, compresi atleti e tifosi. Non è sempre possibile soddisfare tutti”. (IlNapolista)

Tuttavia, la FIFA sembra non essere intenzionata a cambiare posizione. Club previsto dal 15 giugno al 13 luglio 2025 negli Stati Uniti. (ilBianconero)

L'Inter il prossimo anno vivrà una stagione ad altissima intensità. Oltre al campionato e alla Nuova Champions League, bisogna anche aggiungere le final four di Supercoppa Italiana e il Mondiale per Club della Fifa. (L'Interista)