La FIFPro e le Leghe minacciano di fare causa alla FIFA per la Coppa del Mondo per club

La FIFPro e le Leghe minacciano di fare causa alla FIFA per la Coppa del Mondo per club
Football Italia SPORT

Inter e Juventus qualificate per il Mondiale per club del 2025, ma in seguito potrebbe non andare avanti come previsto La FIFPro e la World Leagues Association hanno minacciato di citare in giudizio la FIFA. Questo è l'ultimo torneo ad essere espanso oltre ogni riconoscimento originale per placare il crescente desiderio di sempre più giochi. La competizione era originariamente una partita unica, la Coppa Intercontinentale, tra la vincitrice della Champions League/Coppa dei Campioni e la Copa America (Football Italia)

La notizia riportata su altre testate

Secondo quanto riferito dall'agenzia Reuters, Gianni Infantino avrebbe ribadito l'assoluta intenzione di non modificare il programma della manifestazione. Mondiale per Club, è scontro aperto fra FIFA e calciatori: no alla modifica delle date (L'Interista)

La tensione tra la FIFA e i sindacati dei calciatori, in particolare quello inglese, sta aumentando a causa della possibile mancata revisione del Mondiale per Club, previsto negli Stati Uniti dal 15... (Tutto Juve)

Guerra aperta tra FIFA e FIPRO per il Mondiale per Club. Secondo quanto sottolineato da Reuters, l’organo di governo del calcio ha fatto sapere che non prenderà in considerazione di riprogrammare il torneo dopo che il sindacato globale dei giocatori e la World Leagues Association (WLA) hanno minacciato un’azione legale, se non avessero rivisto i loro piani. (Juventus News 24)

La Juventus giocherà il Mondiale per Club, ma occhio alla FIFPro e World Leagues Association

La FIFA va allo scontro con i calciatori sul nuovo Mondiale per Club. Il massimo organo di governo del calcio mondiale ha dichiarato che non considererà la possibilità di spostare la manifestazione a 32 squadre, dopo che il sindacato internazionale dei calciatori Fifpro e la World Leagues (WLA) hanno minacciato azioni legali nel caso in cui i piani non fossero rivisti. (Calcio e Finanza)

E' scontro tra la Fifpro, il sindaco internazionale dei giocatori, e la Fifa, il governo mondiale del calcio. (La Gazzetta dello Sport)

Tutto Stando a quanto riportato da Football Italia, la FIFPro, che rappresenta i giocatori e la World Leagues Association, hanno firmato una lettera congiunta avvertendo la FIFA che potrebbero fare causa se il calendario delle partite non verrà rivisto. (ilBianconero)