Benetton sta mettendo nel sacco Conte - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Entro la fine dell'anno il governo di Giuseppe Conte farà scattare gli aumenti dal primo gennaio delle tariffe autostradali che sono stati congelati negli ultimi due anni.

Politicamente dunque quella che era stata spiegata come gran successo si sta trasformando in una sorta di Waterloo per Conte e la sua maggioranza.

Sotto il profilo giudiziario sicuramente i manager del gruppo Benetton, perché la responsabilità penale resta in capo a loro. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

È già prevista una riunione straordinaria del cda di Atlantia per il 3 settembre «per esaminare e approvare il progetto di scissione». E così il board ha preso in esame un meccanismo di valorizzazione alternativo dell’asset. (Il Sole 24 ORE)

Foto originali Reuters/Stefano Rellandini-Imagoeconomica. . ARTICOLI CORRELATI. . La strage di Genova del ponte Morandi. . In pieno svolgimento la partita attorno al Ponte crollato. . La strage del ponte Morandi Giorgio Bongiovanni. (Antimafia Duemila)

E le notizie che aspettavano, i Benetton fuori da Autostrade nel giorno dell’inaugurazione, non sono arrivate. Un’altra spina nel cuore che, Egle Possetti portavoce dei parenti delle vittime, ormai da giorni racconta così: “La gestione del nuovo ponte andrà a chi si occupava di quello crollato. (L'HuffPost)

Ovvero l’accordo che definirà l’ingresso di Cassa depositi e prestiti e l’uscita di Atlantia, dunque della famiglia Benetton, da Aspi. E le notizie che aspettavano, i Benetton fuori da Autostrade nel giorno dell’inaugurazione, non sono arrivate. (L'HuffPost)

L'incasso dei Benetton. Dai valori finanziari dell'operazione dipende l’ammontare incassato dai Benetton per la loro uscita da Autostrade. La questione Autostrade sembrava risolta ma la realtà dei fatta è completamente diversa: è ancora tutto in alto mare. (Tiscali Notizie)

Poi chiosa: “Autostrade torna allo Stato. Che ha dato ragione al governo riguardo alla decisione di escludere Autostrade dalla ricostruzione del ponte a causa della “eccezionale gravità della situazione” e delle “risultanze delle prime indagini amministrative“. (Il Fatto Quotidiano)