Nuovo scempio Isis: rade al suolo l'antica città degli Assiri

Giornale Siracusa ESTERI

L' Isis non si ferma e porta avanti la sua sete di distruzione: danni all'umanità, questa volta, distruggendo un sito archeologico, patrimonio iracheno e del mondo. L'Isis colpisce ancora, e questa volta non aggredisce gli uomini, ma l'umanità intera. Il bersaglio ... (Giornale Siracusa)

Ne parlano anche altri media

Iraq/Siria. E se gli Usa non intervengono, si muove la Turchia: una milizia sunnita a Mosul per bilanciare la presenza dell'Iran. (il manifesto)

Il ministro ha ricevuto la notizia della distruzione da alcuni suoi funzionari ... (Internazionale)

Ultima vittima in ordine di tempo i resti di Hatra, città a cento chilometri a sud di Mosul, opera assira della dinastia ... Non c'è due senza tre. (ilVelino/AGV NEWS)

- Un altro colpo inferto alla cultura irachena e mondiale. Dopo aver distrutto il museo di Mosul e le rovine di Nimrud, i militanti dell'Isis hanno colpito i resti dell'antica citta' di Hatra, a circa cento chilometri a Sud di Mosul, fondata dalla ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La furia devastatrice dell'Isis non conosce tregua: i guerriglieri islamisti hanno danneggiato anche il patrimonio culturale e artistico di Hatra, non ... (il Journal)

«Servono gli attacchi aerei per proteggere le antichità dell’Iraq». ... (La Stampa)