Philae ci svela le comete

Tra il 12 e il 15 novembre scorso la sonda Philae è riuscita a raccogliere informazioni preziose, che ci stanno permettendo di svelare composizione e geologia del nucleo della cometa 67P con un dettaglio senza precedenti. Sulla rivista Science esce uno ... (Media Inaf)

Su altre fonti

Gli scienziati europei dell'Esa hanno dichiarato di non essere riusciti, ancora una volta, a mettersi in contatto con il lander Philae e che stanno concentrato i loro sforzi per mantenere un collegamento di comunicazione affidabile dopo che la sonda è ... (Meteo Web)

Sette nuovi articoli basati su dati raccolti dal lander dell'ESA contribuscono a fare luce su 67P/Churyumov-Gerasimenko. (Le Scienze)

La rivista Science ... (Meteo Web)

- Sulla cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko ci sono composti organici. Gli elementi chiave della vita sono stati individuati da scienziati inglesi della Open University che in un articolo pubblicato da Science hanno annunciato ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Gli strumenti montati sulla sonda stanno studiando e monitorando l'attività della cometa: Il calore proveniente dal Sole aumenta di chilometro in chilometro e la crescente ... (Media Inaf)

La scienza di Philae: le prime pubblicazioni su dati rilevati dal lander Con un comunicato, l'ESA ha fatto il punto sui primi risultati salienti dei dati ottenuti da Philae nel corso del #CometLanding del 12 novembre 2014. (Zazoom Blog)