Lutto: incidente mortale in allenamento per Matteo Lorenzi - CiclismoWeb

Lutto: incidente mortale in allenamento per Matteo Lorenzi - CiclismoWeb
Ciclismoweb.Net INTERNO

Un altro incidente mortale in allenamento che spezza la giovane vita di un ragazzo di 17 anni che sognava in sella alla propria bicicletta. E’ deceduto ieri, subito dopo il trasporto in elicottero all’Ospedale Santa Chiara di Trento, Matteo Lorenzi, atleta juniores in forza all’Us Montecorona. Il ragazzo si stava allenando in sella alla sua bicicletta quando a Civezzano (Tn), per cause ancora al vaglio degli inquirenti, un furgone che non avrebbe rispettato la precedenza ad un incrocio finendo per travolgere l’atleta sbalzandolo per molti metri più avanti sull’asfalto. (Ciclismoweb.Net)

Su altre fonti

Come ho saputo della tragedia? Mi hanno telefonato qui in Ungheria, c'è il Giro, sono in trasferta. sono addolorato, un ragazzo che non ha avuto una seconda possibilità. (Corriere della Sera)

La tragica notizia della morte del giovane Matteo Lorenzi, vittima di un terribile incidente giovedì 9 maggio mentre stava raggiungendo i compagni di squadra per un’uscita d’allenamento, ha scosso l’intero mondo del ciclismo, lasciando in tutti un profondo senso di dolore e impotenza. (TUTTOBICIWEB.it)

Lorenzi è stato immediatamente trasportato d’urgenza al Reparto di Rianimazione dell’ospedale Santa Chiara di Trento con un elicottero ma non c’è stato nulla da fare. Il giovane si stava allenando quando è stato investito da un furgone in prossimità di una curva. (Il Fatto Quotidiano)

Il ciclismo sconvolto per la morte di Matteo Lorenzi

Graziano Calovi e Sara Ravanelli, giornalisti di Bike33 (la seguitissima trasmissione, su Tv33, dedicata al ciclismo del Trentino), Matteo Lorenzi, il corridore diciassettenne travolto e ucciso giovedì da un furgone, lo avevano intervistato una decina di giorni fa. (Corriere TV)

Lo scontro mortale, che è costato la vita al talento della Us Montecorona, è avvenuto poco dopo le 15.30 del pomeriggio di giovedì 9 maggio. Lorenzi, che stava pedalando a Civezzano, in provincia di Trento, è stato travolto da un furgone che lo ha sbalzato per diversi metri, ma le esatte dinamiche dell'incidente sono ancora in corso di accertamento. (SpazioCiclismo)

La dinamica dell'incidente è, purtroppo, simile a tante altre: Matteo si stava allenando quando poco dopo le 15.30, è stato investito da un furgone a Civezzano, alla curva della «Kaisera» in direzione di Piné. (Federazione Ciclistica Italiana)