VACCINO PFIZER: casi di MIOCARDITE tra i GIOVANI, lo ha reso noto lo STUDIO ISRAELIANO. I Dettagli

iLMeteo.it SALUTE

I Dettagli. Casi di MIOCARDITE tra i GIOVANI dopo la VACCINAZIONE PfizerSotto i riflettori, sul tema vaccini, c'è in queste ultime ore Pfizer.

Dallo studio si apprende che sussiste il rischio di miocardite dopo la vaccinazione Pfizer.

casi di MIOCARDITE tra i GIOVANI, lo ha reso noto lo STUDIO ISRAELIANO.

La Pfizer è stata interpellata e ha risposto di essere a conoscenza dello studio israeliano, ma che non è stato individuato nessun nesso causale tra vaccino e infiammazione. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'azienda farmaceutica, dal canto suo, ha confermato l'informazione dopo che l'autorità di regolamentazione dei farmaci dell'Unione Europe (EMA) ha dato la sua approvazione alla fabbrica in questione, annunciando «due siti di produzione supplementari per il vaccino anti-Covid di Pfizer e BioNTech». (Ticinonline)

Mentre l'altro sito è a Stein, in Svizzera, ed è gestito da Novartis Pharma. "I due nuovi siti - si legge nella nota dell'Ema - dovrebbero supportare la continua fornitura di Comirnaty nell'Unione Europea". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Anche se, continua il presidente, "ci preoccupa un po' questo rallentamento per la prima volta nelle consegne dei vaccini". Nelle forniture delle prime due settimane di luglio di Pfizer per l'Emilia-Romagna potrebbe mancare all'appello un consistente numero di dosi (200mila secondo alcuni rumors) mettendo a rischio le prenotazioni delle nuove prime dosi per le fasce d'età interessate. (ForlìToday)

Lo comunica l'Ema in una nota.Il primo impianto, situato a Reinbek, in Germania, è gestito da Allergopharma. L'altro sito è a Stein, in Svizzera, ed è gestito da Novartis. (Rai News)

Lo comunica l'EMA in una nota. 'Agenzia europea dei medicinali (EMA) ha approvato due siti, in Svizzera e Germania, per la produzione di Comirnaty, il vaccino per il Covid-19 sviluppato da BioNTech e Pfizer (Ticinonline)

Secondo gli esperti ci sono diverse ragioni che possono spiegare l'aumento del rischio dopo la prima dose: l'esposizione al SARS-CoV-2 nei centri di vaccinazione; le modifiche nel proprio comportamento dopo aver ricevuto il vaccino (aver abbassato la guardia, in pratica) e la richiesta di un vaccino dopo essere stati esposti a persone positive. (Scienze Fanpage)