Auto elettriche, un sondaggio rivela i dubbi degli italiani

Auto.it ECONOMIA

Chi invece ha già acquistato una EV, ritiene molto importante per la propria scelta aver eseguito un test drive (49%)

Gli automobilisti italiani, infatti, mostrano un certo scetticismo verso questa soluzione di mobilità, come ha rilevato lo studio Automotive Customer presentato da Quintegia.

Secondo i sondaggi effettuati su un campione di italiani, infatti, solo per il 42% degli intervistati le auto elettriche rappresentano la soluzione più concreta per il futuro. (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A San Felice si preparano 11 aree per la ricarica di auto elettriche. SAN FELICE SUL PANARO – La Giunta comunale di San Felice sul Panaro ha approvato lo scorso 15 settembre una delibera con la quale si stabiliscono i criteri per la concessione di aree di proprietà comunale per l’installazione e la gestione di impianti di ricarica per veicoli elettrici. (SulPanaro)

Anche se ci si può fare ingolosire, dato che un’auto usata è già più economica di circa il 20% appena pochi giorni dopo l’acquisto da nuova. Comprare in Italia un’auto elettrica usata è molto, molto difficile. (QuattroMania)

Riparte il bonus auto. Probabile quindi che il bonus auto (eco bonus) sarà riproposto anche nel 2022. (InvestireOggi.it)

Nel dettaglio, solamente due automobilisti su dieci ritengono che le auto elettriche porteranno a vantaggi per l’ambiente. Tale risultato ha però fatto emergere un certo scetticismo sull’effettiva efficacia delle nuove vetture elettriche per quanto riguarda il contenimento delle emissioni di CO2. (Tom's Hardware Italia)

Tuttavia, la presenza di auto elettriche con diversa autonomia è anche il sintomo di una maggior specializzazione del mercato auto. Si parlava di ansia da ricarica: potrebbe essere presto un problema dimenticato visto che il listino ora mostra agli automobilisti una scelta molto ampia e variegata. (FormulaPassion.it)

Ma non si tratta ovviamente dell’unico progetto in circolazione relativo agli ologrammi. Attraverso gli ologrammi, sulle vetture parcheggiate potrebbero comparire dei simboli specifici o la forma del marchio dell’auto, in modo da vedere da lontano la posizione ove è stata effettuata la sosta. (FormulaPassion.it)