Bollettino coronavirus 1 dicembre 2020: tabella contagi, morti e guariti di oggi

Money.it SALUTE

Il numero complessivo dei dimessi e guariti sale invece a 784.595, 27.088 in più rispetto a ieri.

Bollettino coronavirus Italia 1 dicembre: contagi, guariti e decessi. La situazione illustrata dal bollettino del Ministero della Salute di oggi 1 dicembre è la seguente: il numero totale di persone che hanno contratto il virus è pari a 1.620.901 e l’incremento rispetto a ieri è di 19.350 nuovi casi.

Il bollettino coronavirus di oggi 1 dicembre 2020: l’aggiornamento sulla situazione coronavirus in Italia con il numero dei contagi, dei morti e dei guariti da COVID-19.

Il numero totale degli attualmente positivi è di 779.945.

Sono 785 i nuovi decessi per un totale di 56.361 da inizio pandemia. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Le vittime sono 785 in 24 ore, per un totale di 56.361, mentre le terapie intensive diminuiscono ancora a 3.663 (-81). Vittime, guariti e tamponi. approfondimento. Coronavirus, la situazione in Italia: grafici e mappe. (Sky Tg24 )

Nell’ultimo bollettino dei contagi da Coronavirus a Barcellona si registrano sette nuovi positivi, di cui quattro persone già in isolamento. Resta stabile il numero dei ricoverati e non si registrano situazioni di pericolo nelle scuole. (24live.it)

Bologna, 1 dicembre 2020 - Lo scorso fine settimana Bologna ha pianto la sua prima vittima fra gli operatori sanitari per colpa del Covid. Sono impressionanti i dati: sono infatti quasi 70mila gli operatori sanitari italiani che in questo tremendo 2020 hanno dovuto fare i conti personalmente con il morbo. (Il Resto del Carlino)

Ha il Covid: «Sette giorni fa ho fatto la notte - racconta - la domenica avevo febbre, lunedì il tampone. IL 118. Antonella Barbi è un medico di pronto soccorso, lavora al 118, per una vita sulle ambulanze e da un anno o poco più in centrale operaiva. (Il Mattino)

ono asintomatici, creato reparto specifico all'interno della struttura di riabilitazione. Focolaio Covid al Santo Stefano, una ventina i positivi. E’ stato creato un reparto Covid e sono stati effettuati anche i tamponi molecolari che verranno ampliati e ripetuti nella giornata di oggi e nei prossimi giorni. (Cronache Maceratesi)

Il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia ha proposto un divieto temporaneo di spostamento anche tra zone gialle. Un’estensione del divieto – spiega Boccia – mirato a non buttare via i sacrifici fatti nelle ultime settimane e soprattutto i sacrifici degli operatori sanitari. (Vesuvius.it)