Caro carburanti, prosegue la flessione: benzina al self registra 1,833 euro al litro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport ECONOMIA

L'Italia si è trovata negli ultimi tempi a fronteggiare un problema che per molti cittadini è costato parecchio sulle spese quotidiane.

Ora il prezzo medio nazionale della benzina in modalità self è calato a 1,833 euro al litro da 1,861 rilevato venerdì scorso, con i diversi marchi compresi tra 1,818 e 1,854 euro al litro (no logo 1,829).

Prosegue la flessione di benzina e diesel e i dati che arrivano registrano una situazione in netto miglioramento. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

In particolare, il costo è di 2,270 euro al kg presso le compagnie e di 2,222 euro al kg presso le pompe bianche Nello specifico, il prezzo praticato dalle compagnie è di 0,826 euro al litro, mentre presso le pompe bianche di 0,807 euro al litro;. (InformazioneOggi.it)

Insomma una diminuzione della richiesta economica che fa felici gli italiani e che è confermata anche dalla media dei prezzi Buone notizie per gli italiani: il costo del carburante è in calo, ma fino a quando? (Inews24)

Un po’ di sollievo per i portafogli di chi viaggia e una notizia positiva in funzione del contrasto all’inflazione. Il prezzo di benzina e gasolio è tornato sui valori precedenti all’invasione russa dell’Ucraina. (Il Fatto Quotidiano)

– commenta Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori – Era ora. Tempo medio di lettura: < 1 minuto. (Luino Notizie)

I prezzi di benzina e diesel stanno scendendo. Il calo è dovuto alle quotazioni in discesa dei prodotti petroliferi e alla proroga del taglio delle accise su benzina e gasolio. Si tratta di una riduzione di circa 30 centesimi al litro per benzina e diesel e di circa 10 centesimi per il GPL. (Donna Moderna)

Il prezzo medio praticato del diesel self è 1,815 euro/litro (contro 1,841), con le compagnie tra 1,799 e 1,833 euro/litro (no logo 1,813). Infine sale il prezzo medio del metano auto, collocandosi tra 2,202 e 2,693 (no logo 2,375) (ilmessaggero.it)